Grand Theft Auto V, un miliardo di dollari di introiti in tre giorni e più di 14 milioni di copie vendute

-

I numeri record di Grand Theft Auto V diventano sempre più imponenti. Il nuovo capitolo della serie targata Rockstar Games ha generato oltre un miliardo di dollari di introiti in appena tre giorni dalla sua uscita su PlayStation 3 ed Xbox 360 ed ha venduto oltre 14 milioni di copie.
Rockstar, ovviamente è molto soddisfatta definendo GTA V “un vero e poprio fenomeno culturale”.
Take-Two è invence “Incredibilmente fiera”.
Solo ieri avevamo dato notizia del fatto che il quinto capitolo avesse “fatturato” 800 milioni di dollari nelle prive 24 ore.
Come dargli torto? I numeri dovrebbero incoraggiare anche gli utenti Pc che attendo ancora notizie ufficiali su una versione Desktop.
Grand Theft Auto V diventa così il videogioco che ha superato il miliardo di dollari di introiti più rapidamente distruggendo (a dir poco) il record passato di Call of Duty: Black Ops II dello scorso anno che raggiunse il traguardo in “soli” quindici giorni.
Costato circa 265 milioni di dollari, la produzione più esosa in ambito videoludico e paragonabile a molti colossal hollywoodiani cinematografici (ci sono voluti più fondi rispoetto alla realizzazione di Avatar di James Cameroon, ndr).
Ci chiediamo quali altri numeri ci riservi.