Gaikai esordirà prima in Nord America e sarà disponibile anche su PlayStation 3 e Vita

-

Gaikai, il servizio streaming che permetterà (tra le altre cose) di giocare via streaming su PlayStation 4, arriverà anche su PlayStation 3 e PlayStation Vita. Tale caratteristica esordirà a partire dall’anno prossimo in Nord America per poi arrivare anche da noi e permetterà tra le tante cose di poter giocare i titoli della libreria Sony del passato garantendo così la retrocompatibilità.
Ne parla Jim Ryan, numero 1 di Sony Computer Entertainment Europa in una lunga intervista con Edge che riguarda anche i piani futuri di Sony con l’obiettivo di rilanciare la console portatile PS Vita.
Ryan ha anche spiegato che non si è parlato di Gaikai durante la recente Gamescom di Colonia perché la kermesse è rivolta essenzialmente al pubblico europeo che potrà usufruire di questa caratteristica solo in un secondo momento.

“Il programma è quello di iniziare con Gaikai in Nord America il prossimo anno con l’obiettivodi fornire un servizio streaming che permetterà la trasmissione di contenuti PlayStation 3 su PlayStation 4. Il servizio arriverà anche su PlayStation 3 e PlaySation Vita”.

I dettagli su cosa sarà offerto su PS3 e PS Vita mancano, ma Ryan parla anche del fatto che naturalmente Gaikai arriverà anche in Europa in futuro pur non specificando quando per motivi “indipendenti dalla propria volontà”.
A questo punto attendiamo novità su Gaikai e soprattutto dettagli aggiuntivi sulle caratteristiche e su come funzionerà su PS3 e Vita, nonché notizie sui costi di questo servizio e tutto il resto.