Double Fine annuncia Massive Chalice, aperta la campagna Kickstarter, già raccolti 300.000 dollari

-

Tim Schafer si è cambiato le mutande (lo aveva scritto su Twitter precedentemente, ndr) ed ha annunciato un progetto del tutto nuovo, quello che aveva già accennato poche ore fa con un cinguettio sul noto social network.
Double Fine Productions ha infatti ufficializzato Massive Chalice, un gioco di strategia per Pc, aprendo anche una campagna su Kickstarter per tentare di raccogliere 725.000 dollari entro il 27 giugno. A poche ore dall’apertura il risultato è più che confortante visto che è stata raggiunta quota 300.000 dollari. E siamo sicuri che gli obiettivi secondari per invogliare il pubblico ad offrire di più presto saranno diramati.
Il gioco, uscirà (a patto che la campagna Kickstarter vada bene ma su questo non abbiamo alcun dubbio, ndr) sui sistemi operativi Windows, Mac e Linux, utilizzerà il motore grafico 3d proprietario Buddha Engine. Dal punto di vista pratico, Massive Chalice avrà due differenti facce della stessa medaglia: nella prima si pianificano operazioni territoriali, nel secondo si combatte con un tradizionale sistema a turni.
Gli sviluppatori scrivono sulla pagina del progetto di ispirarsi a titoli strategici come X-COM; Final Fantasy Tactics e Fire Emblem così come a Games of Thrones, soprattutto per quanto riguarda la narrazione della storia delle famiglie nobili. I giocatori dovranno così allenare generazioni di eroi per respingere un’invasione demoniaca.

DATI SALIENTI DI MASSIVE CHALICE