Battlefield 4, arriverà entro la fine dell’anno su console next gen e su pc

-

La presentazione della PlayStation 4 della scorsa settimana ha smosso un po’ le acque in termini di next gen. Stanno cadendo i primi veli sui prossimi giochi.
Uno di questi è Battlefield 4, l’ennesimo capitolo della celebre serie fps bellica di Electronic Arts e Digital Illusion CE (DICE). Bene, proprio Frank Gibeau, presidente di EA, ha parlato di questo periodo di transizione verso il futuro ed ha accennato a Battlefield 4 definendolo come il primo grande titolo del publisher nordamericano sulle nuove console (e naturalmente su pc).
Sappiamo dunque che Battlefield 4 arriverà entro fine anno ma non ci sono ancora troppi dettagli.

“Per i team creativi di EA – si legge nel sito di EA – questo processo di transizione arriva senza alcuna sorpresa. Abbiamo rinnovato le nostre tecnologie nei mesi scorsi. I partner console che hanno visto i nostri primi lavori sono d’accordo nel dire che il software next-gen di EA è a dir poco sorprendente”.

Ed aggiunge accennando alla presentazione in privato del gioco della settimana scorsa:

“Al meeting con la compagnia GameStop la scorsa settimana, abbiamo offerto un’anteprima di Battlefield 4 ad oltre 500 manager. Il gioco ha ricevuto una grandissima ovazione da parte di migliaia di fan che hanno letto un solo messaggio tweet pubblicato dal CEO di Gamestop”.