Sony annuncia ufficialmente la PlayStation 4, lo sviluppo è iniziato 5 anni fa

-

Pronti via. Nemmeno 10 minuti e l’evento Sony di New York ha avuto il suo annuncio: la PlayStation 4 è ufficiale. Lo ha detto Andrew House, nuovo numero 1 di Sony Computer Entertainment.
Lo sviluppo è iniziato 5 anni fa, lo ha detto Mark Cerny, architetto capo del sistema.

HARDAWARE: ARCHITETTURA X86; 8GB DI RAM

La console sarà dotata di un’architettura simile a quella dei pc, con un processore appartenente alla famiglia x86, 8 GB di RAM GDDR5 e una GPU avanzata.
PlayStation 4 consentirà non solo la chat cross game, ma anche l’upload di video in tempo reale, con la facilità con cui oggi si condivide una semplice immagine.

IL SUPPORTO GAIKAI ED IL GIOCO IN STREAMING

David Perry ha spiegato come funzionerà il supporto per Gaikai e lo stream gaming, un sistema per accedere immediatamente a contenuti su tutte le console Sony. L’obiettivo finale è quello di rendere accessibili a chiunque, in qualsiasi momento, nel giro di pochi secondi, tutti i giochi dell’universo PlayStation ossia per PSone, PlayStation 2, PlayStation 3 e PlayStation Mobile.
PlayStation 4 arriverà nei negozi durante il periodo natalizio di quest’anno. In sostanza, già a novembre potremmo vederla nei negozi. Almeno in quelli giapponesi.