Project CARS e le caratteristiche esclusive su Wii U in un pdf di presentazione

-

Slightly Mad Studios presenta Project CARS, il suo simulatore di guida in fase di sviluppo attraverso un sistema di autofinanziamento supportato direttamente dalla community dei giocatori. Da questo pdf veniamo a sapere che il titolo, previsto per il prossimo anno ed in sviluppo per pc, Xbox 360, PlayStation 3 e Wii U, avrà caratteristiche particolari sulla ventura console di casa Nintendo.
Il giocatore potrà trasferire le immagini dello schermo principale sul display del tablet-controller. Questo potrà essere utilizzato per mostrare anche le altre visuali secondarie ed informazioni come la mappa, la telemetria, ma anche per visualizzare lo specchietto posteriore e laterale.
Sempre su Nintendo Wii U, il giroscopio interno permetterà di utilizzare il controller come uno sterzo mentre i pulsanti simuleranno i tasti reali presenti sul volante. Nei pit-stop, inoltre, si potranno selezionare rapidamente le azioni da compiere per il cambio gomme o per le operazioni del rifornimento.
Tra le altre funzioni esclusive pensate per Wii U, console di cui ancora non sappiamo molto a dire il vero, ci sarà la possibilità di guardare sul touch screen le gallerie di immagini tratte dal gioco, nonché la possibilità di chattare con i compagni di squadra, ed utilizzare la fotocamera frontale per personalizzare il profilo giocatore e mettersi in posa per il podio. Insomma, ne vedremo di cotte e di crude.