PSN offline, il servizio tornerà a fine maggio?

-

Cominciano a serpeggiare notizie su un possibile ripristino del PlayStation Network a fine mese. Dai siti internazionali Bloomberg ed MCV, arrivano quelli che potrebbero non essere dei semplici rumor e che non sembrano per niente positivi.
A parlare, infatti, è tale Shigenori Yoshida, uno dei portavoce di Sony. Le sue dichiarazioni sono sconfortanti e parlano di un ritorno totale del PSN per il 31 maggio.

Questo sarebbe l’obiettivo della multinazionale. Se queste voci fossero confermate anche dai fatti, il periodo di sospensione del PSN usato da 77 milioni di utenti PS3 e PSP di tutto il mondo arriverebbe addirittura a 6 settimane. Il servizio, ricordiamo, è stato spento da Sony per un potente e massiccio attacco hacker dallo scorso 20 aprile.
Non ci sono, dunque, buone nuove. Gli unici spunti grigi (non rosei) da separare da quelli nerissimi sarebbero quelli che ancora il tutto non è ufficiale (benché parli un portavoce) e che a fine mese il ritorno delle funzionalità sarà totale e non parziale.
Il problema però rimane ai giocatori… ed anche a Sony perché le class action fioccheranno di sicuro. Senza dimenticare il crollo della credibilità. Non crediamo basti più il programma di bentornato.
Forse, se i tempi sono quelli indicati, sarebbe meglio aggiornare questo “risarcimento”, anche perché la lista dalla quale si possono scegliere due giochi promessi da Sony non è nemmeno stata diramata. Che sia ora di aggiornarci anche su questo?