HardwareIn primo piano

Creative annuncia Outlier, Woof3 ed SB Blaze

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




logo_creative

Creative cala un tris di novità. Una cuffia bluetooth, uno speaker piccolo ma ricco di funzionalità, ed un headset specifico per il gaming.

Stiamo parlando rispettivamente delle Creative Outlier Bluetooth Mp3, del Woof3, e delle SB Blaze che il colosso di Singapore ha ufficializzato. Senza troppi giri di parole andiamo a vedere I dettagli di questi tre dispositivi.

CREATIVE OUTLIER BLUETOOTH MP3

Creative Outlier

Si tratta di cuffie MP3 e Bluetooth ricche di funzionalità con anelli acustici colorati e intercambiabili. Creative Outlier sarà disponibile a fine ottobre al prezzo di 99,99 euro sullo store online: www.creative.com. Questa cuffia è stata appositamente progettata per i pendolari urbani e per tutti gli appassionati di sport e benessere che vogliono godersi la musica preferita tra le mura domestiche o all’aria aperta, con o senza i loro smartphone.

La cuffia viene fornita con funzionalità estremamente utili per tutti i salutisti, come ad esempio il Pacer Mode che tiene traccia dei giri compiuti o dei tempi di allenamento.

Creative Outlier consente inoltre agli utenti di personalizzare look e esperienza tattile della cuffia, disponibile in due colori: bianco incontaminato o nero audace.

In termini di riproduzione audio, è progettata per offrire le massime prestazioni: si presenta con due potenti driver al neodimio da 32 millimetri sintonizzati.

OL_diagram

La cuffia, non solo supporta fino a 10 ore di riproduzione audio con una singola carica, ma permette anche di ascoltare musica in 4 modalità diverse:

  • Bluetooth 4.1 NFC-Enabled

Integrata con Bluetooth v4.1 e tecnologie NFC, Creative Outlier consente agli utenti di smartphone di connettersi in modalità wireless in modo semplice e rapido. Grazie alla tecnologia NFC, basta un semplice tocco per associare i dispositivi ed essere pronti all’ascolto via Bluetooth.

  • Lettore MP3 incorporato

Creative Outlier, con il suo lettore MP3 incorporato, consente agli utenti di riprodurre facilmente i brani preferiti da una scheda MicroSD. Con supporto per MP3, WMA e WAV, ora è possibile ascoltare fino a 10.000 brani MP3 di alta qualità utilizzando una scheda MicroSD da 32GB direttamente inserita nella cuffia.

  • Audio USB

Creative Outlier supporta una riproduzione audio digitale incontaminata dal computer tramite USB. Inoltre, è possibile personalizzare le impostazioni audio con il software Sound Blaster, scaricabile gratuitamente, per offrire il profilo audio migliore, ideale per musica, film e giochi.

  • Aux-In 3.5 mm integrato

Lo speaker viene fornito con Aux-in 3.5mm integrato per tutte le connessioni con altri dispositivi audio analogici.

Creative Outlier include anche altre funzionalità molto utili:

  • Buddy: Smart Voice Notifications App

Gli utenti Android possono scaricare gratis l’app Creative Text-to-Speech, Buddy, che legge le notifiche o i testi, come SMS, WhatsApp, WeChat, LINEA, Viber, Skype, Facebook Messenger, e altre ancora.

  • Modalità integrata Pacer Mode: fornisce il tempo totale trascorso e il tempo su giro

Con la semplice pressione di un tasto Creative Outlier comunicherà il tempo totale trascorso, o il tempo su giro, monitorando qualsiasi attività, come ad esempio corse su circuito a tempo, tapis roulant o semplici passeggiate nel parco.

  • Chiamate vocali in alta definizione

Il microfono invisibile incorporato con ClearSpeech Engine elimina attivamente i rumori esterni e migliora la chiarezza del parlato con il digitale, in modo che le conversazioni siano forti e chiare. Inoltre, Creative Outlier è HD Voice-ready ed è in grado di supportare una conversazione con durata della batteria fino a 8 ore con una singola carica.

Caratteristiche di Creative Outlier:

  • Bluetooth con NFC per audio wireless veloce
  • Lettore MP3 intergrato che consente la riproduzione di brani direttamente da una scheda MicroSD Card senza ricorrere al telefono, risparmiando la batteria dello smartphone per comunicazioni e messaggi importanti. Ottimo quando si è in movimento, senza necessità di portare con sè il proprio cellulare.
  • Audio USB per riproduzione digitale senza perdite di segnale: la batteria del dispositivo si ricarica allo stesso tempo.
  • Qualità delle chiamate in HD con microfono integrato che consente la cancellazione dei rumori, con supporto vocale in alta definizione.
  • L’app Buddy legge i messaggi in entrata su dispositivi Android.
  • Accattivante e alla moda, con 6 coppie di anelli acustici dai colori accesi, che consente all’utente di personalizzare il dispositivo secondo il proprio stile – fino a 30 combinazioni possibili.
  • Estremamente leggera (pesa solo 93gr., circa una volta e mezza più leggera delle altre cuffie della stessa categoria) e confortevole con cuscinetti auricolari morbidi in similpelle.
  • Audio potente, con driver al neodimio da 32mm professionalmente sintonizzati.

WOOF3

CreativeWoof 3

Passiamo ora a Woof 3, un mini-speaker portatile e Bluetooth, compagno ideale per tutti gli utenti smartphone e tablet che desiderino ascoltare la musica preferita ad alto volume e in movimento.
La serie è disponibile in una vasta gamma di colori metallici che traggono ispirazione dalle quattro stagioni: Spring Crystallite, Summer Rouge, Autumn Gold e Winter Chrome, per tutti gli utenti che apprezzano sia l’estetica, sia le funzionalità di un prodotto.

Tale dispositivo sarà disponibile sullo store online di Creative a fine ottobre al prezzo di 49,99 euro.

Con la forma di una campana rovesciata, il piccolo altoparlante produce un audio chiaro, rivolto verso l’alto, e ben distribuito.

Racchiuso all’interno di un case in metallo, durevole e di qualità, Woof 3 ospita al suo interno un driver di 45 millimetri (12% più grande rispetto ai predecessori della serie Woof), e un ulteriore radiatore dei bassi passivo, per una performance audio estremamente avanzata.
Raddoppia inoltre la potenza come un vivavoce con il suo microfono invisibile incorporato quando è collegato via Bluetooth con uno smartphone.

Lo speaker, ricco di funzioni, supporta anche fino a 6 ore di riproduzione con una singola ricarica tramite USB e offre agli utenti massima flessibilità grazie all’ascolto della musica preferita in quattro modalità diverse:

  • Audio wireless Bluetooth si connette wireless a smartphone e tablet con funzionalità Bluetooth
  • Lettore MP3 incorporato supporta la riproduzione di brani su scheda MicroSD in formato MP3/WMA
  • Lettore audio digitale incorporato senza perdita (DAP) supporta anche la riproduzione di brani su scheda MicroSD senza perdita e in formato
  • WAV/FLAC/APE di alta qualità
  • Audio USB è possibile godere dell’audio digitale direttamente dal PC, mentre lo speaker si ricarica
  • AUX-In 3.5mm integrato lo speaker è disponibile con AUX-in 3.5mm integrato, per connessioni verso tutti gli altri dispositivi audio

Specifiche tecniche di Creative Woof 3:

  • 4 modalità di ascolto continuo con connettività Bluetooth, 3.5mm AUX-in, audio USB e lettore integrato MP3/FLAC
  • Radiatore di bassi oversize che offre una performance superiore
  • Audio potente per la sua categoria
  • Batteria: ricarica tramite USB, offre 6 ore di ascolto continuo
  • Microfono incorporato per le chiamate
  • Controlli sullo speaker per una riproduzione audio continua e per la comunicazione

SB BLAZE

box_creative-sb-blaze

Ed infine, ecco SB Blaze: un gaming headset con prestazioni di alto livello, progettato per il giocatore esperto. Il dispositivo è disponibile a partire da fine mese al prezzo di 39,99 euro e sullo store online: www.creative.com.

L’auricolare dispone di un microfono per la cancellazione del rumore, regolabile e removibile, per un voice pick-up cristallino, essenziale per la comunicazione vocale in-game. Gli utenti hanno inoltre la possibilità di rimuovere il braccino del microfono e SB Blaze può essere usato come un normale paio di cuffie. E con il controllo del volume in linea, i giocatori possono gestire facilmente i livelli sonori o disattivare il microfono.

Specifiche tecniche

• Cuffia:

• Driver audio: magnete in neodimio da 40mm

• Risposta in frequenza: 20Hz ~ 20kHz

• Impedenza: 32 ohms

• Sensibilità: 105dB/mW

• Microfono:

• Tipo di microfono: condensatore con cancellazione del rumore

• Risposta in frequenza: 100Hz ~ 18kHz

• Impedenza: <2.2 kohms

• Sensibilità: -40dBV/Pa.

 

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo