Articoli

Football Manager 2016, dettagli ed immagini; presentate anche le versioni Mobile e Touch

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




FM_2016_10_-_Manager_On_Touchline_01_1441633654

Torniamo a parlare di Football Manager 2016. Sappiamo che il titolo, atteso da milioni di aspiranti allenatori, è in arrivo il 13 novembre. SEGA e Sports Interactive, publisher e sviluppatore del gioco, hanno diffuso i primi dettagli e le immagini.

FOOTBALL MANAGER SI FA IN TRE

Presentati anche Football Manager Touch (per computer e tablet di ultima generazione) e Football Manager Mobile per dispositivi iOS ed android).

Il gioco, quindi, si presenta per la prima volta seperatamente su Steam (Pc, Mac, Linux) e per tablet.

Miles Jacobson, direttore di Studio Sports Interactive ha detto:

Un’esperienza di gestione calcistica adatta a tutti non esiste, l’abbiamo capito da tempo. Anche se molti dei nostri fan hanno il tempo e la dedizione per affrontare la simulazione “completa”, ce ne sono altrettanti che preferiscono un approccio semplificato. Aggiungiamo inoltre che la diffusione dei dispositivi mobili fa sì che le persone giochino in modi diversi. L’introduzione di Football Manager Touch come offerta a sé stante – giocabile su computer e tablet – significa che ora possiamo accontentare tutti”.

ACCESSO BETA PER CHI PRENOTA IL GIOCO

I fan che prenotano Football Manager 2016 (Pc, Macintosh e Linux) presso un rivenditore digitale che partecipa all’iniziativa avranno accesso al download di “An Alternative Reality: the Football Manager Documentary” avranno anche accesso, con circa due settimane d’anticipo rispetto alla data d’uscita ufficiale, alla versione Beta completamente giocabile.

Le carriere iniziate nella versione Beta potranno essere proseguite nel gioco completo che ricordiamo permetterà per la prima volta di creare dal nulla la propria squadra (magari aggiungendo anche i propri amici).

Chi prenota una copia fisica presso un rivenditore (online o negozio) che partecipa all’iniziativa riceverà l’edizione limitata di Football Manager 2016 che include “An Alternative Reality: the Football Manager Documentary”.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI TRE GIOCHI PER QUESTA “STAGIONE”

Ed ora spazio ai dati salienti delle tre versioni differenti del gioco descritte direttamente dalle molteplici note stampa del publisher.

FOOTBALL MANAGER 2016

  • Nuova modalità di gioco – Crea una squadra

Per la prima volta Football Manager 2016 permette ai fan di aggiungere la loro squadra personalizzata a un campionato a scelta grazie alla modalità a giocatore singolo “Crea una squadra”. Potrai scegliere il nome, aggiungere te stesso e i tuoi amici alla formazione, modificare la squadra a tuo piacimento e scegliere anche i colori.

  • Nuova modalità di gioco – Fantasy draft

Crea la tua squadra dei sogni e affronta i tuoi amici nella modalità “Fantasy draft”. Partendo da un budget prestabilito ogni manager crea la sua squadra da zero, cercando di strappare i talenti migliori agli altri manager prima di affrontarli in un mini campionato.

  • Manager a bordo campo

Vivi l’azione da più vicino che mai personalizzando il tuo personaggio: fagli urlare le istruzioni e partecipa ai festeggiamenti da bordocampo.

  • Esperienza della partita migliorata

Più di 2.000 nuove animazioni, insieme a molte altre migliorie grafiche e all’IA potenziata, rendono le partite di Football Manager 2016 le migliori di sempre.

  • Highlight multipartita

È disponibile un pacchetto di highlight per vedere con facilità le altre partite nella tua competizione (o in altre) ed essere aggiornato su tutto quello che succede nel mondo intorno a te.

  • Analisi delle partite Prozone

La partnership tra Sports Interactive e Prozone, leader nelle statistiche sportive, ha permesso un grande miglioramento dello strumento di analisi delle partite del gioco, con l’aggiunta di molte utili funzioni rendendolo al contempo più visibile e facile da usare.

  • Editor calci piazzati

L’editor dei calci piazzati di Football Manager 2016, potente e facile da usare, permette ai manager di impostare numerosi schemi per i calci piazzati da abbinare a varie tattiche; con schemi diversi per ciascun calciatore, nuove opzioni di marcatura a zona e molto, molto altro.

  • Infortuni più realistici

Sports Interactive ha collaborato con fisioterapisti, medici e organizzazioni collegate affinché la resa e il trattamento degli infortuni in Football Manager 2016 fossero più realistici che mai. Questo non vuol dire che ci saranno meno infortuni, ma che quelli che si verificano saranno trattati e gestiti in modo più realistico. Ora gli infortuni saranno valutati nel corso delle partite e saranno più numerosi. Inoltre ci sarà una distinzione evidente tra condizione dei giocatori e resa in campo.

  • Rapporti con la stampa migliorati

Le conferenze stampa sono più diversificate che mai con molte nuove conversazioni, specialmente più domande e risposte contestuali. Inoltre ora i manager disoccupati possono sfruttare le interviste per tornare in gioco.

  • Statistiche, statistiche, statistiche

Ora i manager hanno accesso alle statistiche più dettagliate di sempre, grazie anche alle schermate delle statistiche migliorate e a un nuovo pannello scorrevole.

  • Schermate nuove e migliorate

Ora è più facile trovare le informazioni grazie alle schermate principali migliorate, tra cui quelle della panoramica giocatore, delle tattiche, la schermata principale del manager e quella dell’offerta di trasferimento.

  • E molto, molto altro

Altre novità e aggiornamenti comprendono lista selezionati dello staff, turnover di staff e manager migliorati, richieste alla dirigenza modificate, fiducia della dirigenza migliorata, più discorsi contestuali alla squadra, regole delle competizioni e informazioni sulle squadre completamente aggiornate, modulo finanziario perfezionato, IA dei trasferimenti e selezione della rosa migliorate, nuove funzioni social media e molto altro ancora – tutto questo rende Football Manager 2016 il gioco gestionale calcistico più completo e coinvolgente di sempre.

CARATTERISTICHE FOOTBALL MANAGER TOUCH 2016

  • Cross-Save

Tutte le versioni di Football Manager Touch 2016 sono compatibili con il salvataggio multipiattaforma, quindi una carriera iniziata su un tablet potrà essere salvata su cloud e proseguita su computer (e viceversa).

  • Esperienza della partita

Football Manager Touch 2016 offre opzioni tattiche migliorate, tra cui pianificazione dei calci piazzati e istruzioni sull’avversario – il tutto gestito dall’acclamato motore 3D di Football Manager.

  • Modalità Crea una squadra

Aggiungi la tua squadra al gioco con l’opzione “Crea una squadra”. Scegli il nome, i colori e modifica la squadra a tuo piacimento – puoi anche aggiungere te stesso e i tuoi amici.

  • Analisi delle partite

Per la prima volta le analisi delle partite di Prozone arrivano su Football Manager Touch 2016, consentendo ai manager di analizzare nel dettaglio la propria squadra al completo o i singoli giocatori dopo il fischio finale.

  • Nuovi elementi sbloccabili

Nuovi elementi sbloccabili ricompensano i progressi nella tua carriera; “Tutte le domande di impiego accettate” ti aiuta a entrare in una nuova squadra, mentre “Progetta un figlio” ti consente di personalizzare un figlio all’interno del gioco per farlo entrare in squadra.

  • Istruzioni sull’avversario

Prepara la tua squadra alla prossima partita impartendo ai giocatori istruzioni per affrontare membri specifici della squadra avversaria e limitare al massimo le loro prestazioni.

  • Schermate migliorate

Football Manager Touch 2016 ha un ufficio virtuale del manager più intuitivo. Molte schermate fondamentali, come quella principale e quelle relative a trasferimenti, contratti, giocatori e tattiche sono state rinnovate.

  • E molto, molto altro

Tra cui dettagli di giocatori e squadre aggiornati nel database di oltre 600.000 giocatori e membri dello staff, più nuove caratteristiche e migliorie che saranno annunciate nelle prossime settimane.
CARATTERISTICHE FOOTBALL MANAGER MOBILE 2016

  • Tattiche migliorate

Assumi ancora di più il controllo della tua squadra con le nuove istruzioni tattiche. Puoi scegliere dove concentrare i passaggi, l’attacco e lo sforzo creativo – e anche suggerire al portiere come rinviare.

  • Preparatori

Allena la tua squadra per la partita come mai prima grazie all’aggiunta dei preparatori che forniscono alla squadra un training specifico in vista del prossimo grande evento.

  • Stile di gestione

L’introduzione degli stemmi di allenamento d’oro, argento e bronzo ti permette di definire il tuo stile di gestione. Ti concentrerai sul migliorare difesa o attacco, o sul morale e la gestione dello spogliatoio? La tua decisione influenzerà lo stile della squadra.

  • Schermate migliorate

Le schermate fondamentali rinnovate rendono Football Manager Mobile 2016 più intuitivo che mai, mentre le nuove schermate migliorate permettono di accedere in modo più semplice alle informazioni.

  • Prestiti giocatori

Fai crescere i giovani appena ingaggiati prestandoli alla loro squadra di provenienza in modo che continuino a beneficiare dell’esperienza di giocare da titolari.

  • Parità di bilancio prima finestra

I manager che vogliono cominciare una nuova carriera con squadre essenzialmente immutate per l’intera durata del gioco possono abilitare l’opzione “nessun budget nella prima finestra di trasferimento”, consentendo solo trasferimenti a parametro zero.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo