Articoli

Woolfe: The Red Hood Diaries è su Steam in Early Access

138 Visualizzazioni

woolfe the red hoood diaries header

Dopo il buon risultato su Kickstarter Woolfe: The Red Hood Diaries, action firmato da Grin Studios, approda su Steam in Early Access, o accesso anticipato se preferite.

Il tutto per far si che il gioco, un action-platform in 2,5d, esca in versione “definitiva” il 17 marzo prossimo. Si tratta della prima delle due parti in cui si divide il gioco che costa 9,99 euro.
La seconda parte è prevista per agosto di quest’anno ed il gioco è in lavorazione anche per PlayStation 4 ed Xbox One dove arriverà entro fine anno.

“Il team di Grin ha lavorato sodo sul gioco e sta cercando di ricevere i preziosi consigli dei giocatori attraverso l’Early Access di Steam – ha sottolineato Wim Wouters, CEO e fondatore della software house belga che sta realizzando Woolfe: The Red Hood Diaries – in modo da poter confezionare e consegnare una esperienza eccitante al punto da rendere orgogliosa di questo Cappuccetto Rosso”.

Il gioco, come detto, sarà un action-platform con sfumature di combattimento hack and slash nonché fasi di puzzle ambientali immerse in un universo Fantasy dai toni Dark.

woolfe the red hoood diaries 1

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Una fiaba che scuote: Grin racconta la storia di Cappuccetto Rosso in modo non ordinario. La trama parte quattro anni prima degli eventi con Joseph, il padre della protagonista, ingegnere, muore in un incidente di lavoro. La nostra eroina è pronta a scoprire la verità su questa tragica fine.
  • Una ricca esperienza visuale: L’atmosfera sarà immersa in un ricco universo Fantasy incentrato attorno ad una città paralizzata ed occupata dai soldati. Tante le ambientazioni, dal centro cittadino, al porto, attraverso le peludi e foreste.
  • Action platform a 2,5d: Il gameplay della’vventura è incentrato su livelli realizzati in 2,5d con approccio tradizionale a scorrimento orizzontale ed un gameplay che prevede “puzzle tridimensionali”.
  • Sistema di combattimento: Red sarà armata della sua fida ascia ed avrà bisogno di migliorare le proprie abilità per realizzare combo e colpire i punti deboli degli avversari.
  • Nemici fatati degeneranti: Nel suo viaggio, Red incontrerà tanti personaggi conosciuti di altre fiabe, ovviamente non mancherà il Lupo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento