Articoli

Blackguards 2 debutta su Pc Windows e Mac; trailer di lancio

15 Visualizzazioni

Blackguards-2 logo

Oggi è il giorno del debutto di Blackguards 2, sequel dell’apprezzato gdr strategico a turni firmato da Daedalic Entertainment uscito l’anno scorso.

Il gioco è disponibile su Pc Windows e Mac su Steam, GOG.com ed altri negozi di distribuzione digitale al prezzo di 29,99 euro.

La software house tedesca ha diffuso anche il trailer di lancio che vi proponiamo in questo post.

La storia comincia non molto tempo dopo gli eventi del primo Blackguards ma ci saranno diversi cambiamenti per i personaggi ben conosciuti dai giocatori.

Blackguards 2 rimarrà fedele al primo episodio e quindi i giocatori guideranno un manipolo di personaggi che non sono veri e propri eroi. Non come li intendiamo.

Dwarf Naurim, ad esempio, ha basato la sua fama grazie al suo successo di gladiatore che ha sconfitto le Nove Orde. La sua popolarità però ne ha minato la sua bravura in combattimento: colpa delle troppe feste e dei troppi ozi. Egli ha appeso l’ascia al chiodo salvo riprenderla per questioni di affari, alias profitti.
Questo è solo un esempio. Zurbaran non è stato particolarmente fortunato: la sua amante lo ha venduto al mercato degli schiavi.
Takate è tornato alla foresta e si arrangia con giochi gladiatori con persone che combattono per il proprio destino.

A loro si unisce Cassia, che abbiamo conosciuto in questo trailer. Lei sarà la protagonista principale di Blackguards 2.

Assieme a lei, i tre furfanti affronteranno molte quest viaggiando attraverso la regione Sud di Aventuria, il grande regno dove Blackguards è ambientato e che la medesima ambientazione di The Dark Eye, gdr carteceo conosciuto per aver dato regole e set alla serie Drakensang. Uniti per realizzare il sogno di Cassia.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento