Articoli

3D After Burner II debutta oggi su Nintendo 3DS

28 Visualizzazioni

3dab2_00_1421177164

Un classico sfreccia tra i cieli di Nintendo 3DS. SEGA ha infatti ufficializzato l’esordio odierno del primo di una lunga serie di titoli 3D rimasterizzati per la console portatile della grande N. Si tratta di 3D After Burner II, disponibile da adesso per il download su Nintendo eShop.

3D After Burner II è stato il primo gioco di volo sul sistema arcade SEGA X Board nel 1987. Al di là del suo tocco vintage, ciò che salta immediatamente all’occhio in questa nuova versione è la grafica stereoscopica 3D. 

Dal momento che stiamo parlando di un pezzo di storia, in origine disponibile solo nelle sale giochi, per arricchire l’esperienza di ogni utilizzatore, SEGA ha pensato di riproporre l’atmosfera arcade inserendo all’interno del gioco un’ampia scelta di macchine a gettoni.
Queste ultime riproducono alla perfezione gli effetti sonori tipici di quegli anni, arrivando a travolgere anche i gamers più nostalgici.

Il fiore all’occhiello di 3D After Burner II è senza dubbio l’introduzione di una modalità speciale che può essere sbloccata soltanto completando interamente il gioco.
Tale modalità, pur mantenendo le caratteristiche arcade, permette ad ogni giocatore di sperimentare un gameplay inedito: grazie al controllo del tempo, consentito dalla funzionalità “burst”, è possibile evitare in maniera più efficace gli attacchi avversari e seguire in modo automatico un obiettivo.

3D After Burner II è anche musica per le orecchie: alla colonna sonora sono state aggiunte alcune melodie scovate negli archivi di SEGA e appartenenti al team di sviluppo originale del gioco.

Nei prossimi mesi SEGA lancerà i seguenti titoli su Nintendo 3DS: 3D Fantasy Zone, 3D OutRun, 3D Fantasy Zone II, e 3D Thunder Blade.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento