Articoli

PSN, Sony sta risolvendo, pian piano, i problemi ai server

138 Visualizzazioni

psn 2712

Dopo due giorni abbondanti di buio, si intravede un po’ di luce. Sony sta gradualmente, e lentamente, risolvendo i problemi al PSN.

Il servizio online, attaccato in queste festività natalizie da Lizard Squad, potrebbe tornare alla normalità nelle prossime ore.

PlayStation Ask da Twitter lo ha annunciato un paio d’ore fa in questo cinguettio che spiega come i servizi in rete di PlayStation 4, Playstation 3 e Vita stiano gradualmente tornando alla normalità ringraziando gli utenti per la pazienza.

Intanto, i “simpaticissimi” autori di questo guazzabuglio cibernetico (Lizard Squad o chi per loro) continuano per la loro strada anche se nelle scorse ore ha negato di aver continuato gli attacchi dopo l’intervento di Kim Dotcom che avrebbe regalato dei voucher per far smettere questi attacchi.

Ci sarebbe stato anche un intervento di FinestSquad, hacker vicini ad Anonymous, che avrebbero aiutato Sony a recuperare la situazione. Ma sinceramente, al momento, poco importa.

Infine c’è da fare una piccola considerazione: sotto attacco, ancora una volta, i servizi Microsoft di Xbox Live sono risultati migliori, o se preferite meno peggio, rispetto a quelli di Sony.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento