Articoli

Elite: Dangerous è disponibile, inizia il grande viaggio

88 Visualizzazioni

Elite Dangerous (1)

Alla fine il gran giorno è arrivato. Il viaggio nel 3300 è iniziato. Dopo tante Beta ed un paio di fasi Gamma, Elite: Dangerous – il quarto capitolo della trentennale serie Elite nata nel 1984 – è disponibile per Pc.

Dangerous arriva quindi dopo Elite, appunto, sviluppato da David Braben e Ian Bell; Frontier: Elite 2 (1993) e Frontier: First Encounters uscito nel 1995.

Elite: Dangerous è stato protagonista di un crowdfunding tramite Kickstarter e attraverso il sito di Frontier Developments all’inizio di novembre 2012, e durante tutto il 2014 i suoi sostenitori hanno avuto accesso alle fasi Alpha, Beta e Gamma del gioco.

Elite: Dangerous è disponibile qui: elitedangerous.com/store al costo di 49,99 euro.

LA STORIA DI ELITE DANGEROUS

Elite Dangerous (2)

La storia oggi inizia con l’Impero allo sbando nell’anno 3300 nella Via Lattea piena zeppa di pianeti e di stelle. L’imperatore è malato ed è iniziata un’aspra lotta per la successione. La Federazione ha un presidente molto debole e alcuni stati di frontiera stanno cercando di abbandonarlo.

I giocatori sono liberi di gettarsi nella storia a capofitto, parzialmente o per nulla. Il modo in cui gli utenti sceglieranno di impegnarsi all’interno del gioco influenzerà in maniera diretta l’esito degli eventi in corso e il conseguente svolgimento della storia.

IL CONCORSO PER DIVENTARE ELITE

Elite Dangerous (3)

Fin dal 1984 i giocatori hanno sempre aspirato a conquistare il titolo di Elite. In quell’anno solo i grandi piloti da combattimento erano stati insigniti del prestigioso titolo.

Oggi all’interno di Elite: Dangerous lo status di Elite viene assegnato come titolo di riconoscimento per la totale padronanza nel combattimento, nel commercio o nell’esplorazione ma c’è anche chi aspira a diventare Elite in tutti e tre i campi.

Per molti giocatori quello di Elite sarà un lungo viaggio, per alcuni diventerà una vera e propria gara.

Elite Dangerous (4)

Frontier Developments offre un premio in denaro del valore di 1.000 sterline al primo giocatore che raggiungerà lo status di Elite nel combattimento, nel commercio e nell’esplorazione e un ulteriore premio di 10.000 sterline al primo giocatore che raggiungerà lo status di Elite Triple per la totale padronanza in tutti e tre i campi. Il giocatore che sceglierà di concorrere per uno dei premi in denaro da 1.000 sterline non verrà ammesso al premio dell’Elite Triple, mentre potrebbe invece gareggiare per ottenere più di un premio da 1.000 sterline.

Per ulteriori dettagli e per leggere le regole del concorso è disponibile il forum di Elite: Dangerous qui

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento