In primo piano

Eidos Montréal annuncia il Dawn Engine

9 Visualizzazioni

dawn-engine-in-engine-screen

Il Dawn Engine è il nuovo motore grafico di Eidos Montréal. La software house lo ha annunciato ufficialmente qualche ora fa. Tale engine si basa moltissimo sul Glacier 2, già utilizzato da IO Interactive per dare vita ad Hitman: Absolution.

Saranno implementate tecnologie per migliorare la capacità di rendering, la fisica in tempo reale e la realizzazione di intelligenza artificiale più sopraffina. Leggiamo il tutto da AllGamesBeta.

“La tecnologia dietro ogni gioco è una componente chiave per permettere ai giocatori di riuscire a sviluppare una connessione emotiva con le esperienze che stanno vivendo nel mondo di gioco – ha dichiarato David Anfossi, numero 1 di Eidos Montréal – e negli ultimi anni abbiamo lavorato senza sosta al motore. Questo per migliorare la grafica e l’immersività dei nostri giochi. Crediamo che Dawn Engine potrà aiutarci a rafforzare i nostri prodotti, sia sul lato del gameplay che su quello narrativo, per offrire ai giocatori esperienze assolutamente coinvolgenti”.

Dal web è emerso anche questa immagine su quello che si può riuscire a fare col Dawn Engine.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento