Articoli

Game of Thrones, il gioco ambientato tra la terza e la quinta serie TV

13 Visualizzazioni

Gane of thrones ep 1 1711 2

Emergono ulteriori dettagli sulla trasposizione videoludica di Game of Thrones che porta la firma di TellTale Games. Oltre alla prima clip diffusa ieri sera, gli sviluppatori hanno fatto un minimo di luce sul proprio blog.

Del resto, Iron from Ice, la prima delle sei parti del gioco, arriverà entro fine anno su Pc e console. Veniamo a sapere quindi che il titolo sarà ambientato tra la fine della terza e l’inizio della quinta serie televisiva di HBO.

I personaggi giocabili, come già scritto qualche giorno fa, saranno cinque e apparterranno alla casata dei Forrester, una nobile famiglia fedele agli Stark.

Si legge nel blog la descrizione:

“I Forrester sono una nobile casata del nord di Westeros e sono sempre stati fedeli agli Stark. Abitano ad Ironrath, una gigantesca fortezza circondata dagli alberi dei “boschi di ferro”. Costruita più di 1500 anni fa da Cedric Forrester, Ironrath simboleggia la resistenza e la forza dei Boschi di Ferro. Il motto della casata è “Ferro dal Ghiaccio” che sottolinea la credenza che le condizioni avverse del nord li rendano più forti”.

I giocatori, come si intravede nell’interessante teaser trailer ed in alcune immagini diffuse nei giorni scorsi, incontreranno personaggi noti come Tyrion Lannister, Cersei Lannister, Margaery Tyrell, Ramsay Snow e visiteranno luoghi simbolo per gli appassionati come Approdo del Re e La Barriera.

A tal proposito, leggiamo che alcuni componenti del cast della serie televisiva riprenderanno i loro ruoli nel gioco. Tra questi Tyrion Lannister (interpretato da Peter Dinklage), Cersei Lannister (Lena Heady), Margaery Tyrell (Natalie Dormer) e Ramsay Snow (Iwan Rheon). Naturalmente, altri attori del cast appariranno negli episodi successivi ma TellTale Games non ha voluto approfondire ulteriormente per non dare altre anticipazioni.

Gli sviluppatori, infine, hanno sottolineato che la presenza di cinque personaggi avrà degli effetti molto precisi sull’avanzamento della narrazione e sulla scelta presa da uno potrebbe avere delle conseguenze sull’intera casata.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento