In primo piano

Assassin’s Creed Unity e Rogue debuttano a braccetto

65 Visualizzazioni

ACUnityArno-1

Ubisoft annuncia il lancio ufficiale di Assassin’s Creed Unity e di Assassin’s Creed Rogue. Anche se è il day-one è stato rotto da tempo.
Unity è diretto agli utenti Pc, PlayStation 4 ed Xbox One e porta i giocatori nella Parigi tumultuosa della Rivoluzione Francese; Unity, invece, si rivolte agli utenti PS3 ed Xbox 360 ed è ambientato nell’America Coloniale.

In Assassin’s Creed Unity, un nuovo eroe si farà strada in uno dei periodi più brutali della storia. Ambientato in una Parigi un tempo sontuosa, Assassin’s Creed Unity immerge i giocatori nel terrore della Rivoluzione francese del 1789.
In questo periodo di caos e brutalità, un giovane di nome Arno, ferito dalla perdita di coloro che amava, intraprende un letale percorso di redenzione. La sua missione lo porterà nel bel mezzo di una spietata lotta per il destino di una nazione, trasformandolo in un Maestro Assassino.

Assassin’s Creed Unity reinventa il franchise, partendo dagli elementi che hanno definito la serie fin dall’inizio: esplorazione, azione furtiva e combattimenti. I giocatori potranno farsi strada in una Parigi liberamente esplorabile e ricreata in scala 1:1, grazie al nuovo motore grafico Anvil, riprogettato da zero per la nuova generazione di console.

Inoltre, potranno influenzare lo stile di gioco del proprio Assassino, personalizzando armi, equipaggiamenti, completi e una serie di abilità specifiche.

Oltre alla campagna per giocatore singolo, sarà possibile unirsi a un massimo di tre amici per affrontare una serie di missioni in cooperativa online, basate su una trama e progettate appositamente per questa modalità.
Le abilità e gli equipaggiamenti unici ottenuti nelle missioni per giocatore singolo saranno accessibili anche in modalità cooperativa e definiranno il proprio stile di gioco, che potrà prediligere la forza bruta, l’agilità o l’azione furtiva. I giocatori potranno anche selezionare un’abilità in cooperativa unica che aiuterà la squadra a sopravvivere, fuggire o combattere con maggiore efficacia e a vantaggio di tutti i suoi componenti.

ASSASSIN’S CREED ROGUE

AC Rogue 1311

Assassin’s Creed Rogue è, invece, ambientato a metà del XVIII secolo durante la Guerra dei Sette Anni. Il gioco includerà nuove ambientazioni da esplorare in tutto il Nord America, tra cui le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. Nei panni di Shay Patrick Cormac, i giocatori si immergeranno nell’universo di Assassin’s Creed attraverso gli occhi di un Templare, che dopo aver tradito la confraternita decide di dare la caccia agli Assassini.

L’esperienza navale dei precedenti Assassin’s Creed è stata riproposta ed ampliata. Inoltre, nella propria missione per eliminare gli Assassini, i giocatori potranno disporre anche di nuove armi da usare sia a terra che in mare, tra cui una nuova nave chiamata Morrigan.

MOLTE AVVENTURE CON I CONTENUTI AGGIUNTIVI

Gli utenti potranno arricchire la propria esperienza di Assassin’s Creed Unity con una companion app gratuita, disponibile per iOS e Android. Ricca di attività e informazioni sulla serie, l’applicazione consentirà di risolvere alcuni glifi nascosti nei punti più celebri di Parigi e gestire la propria confraternita nomade, per sbloccare missioni e ricompense esclusive.

Inoltre, sarà possibile sbloccare altre ricompense collegando i propri account di Uplay con Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Rogue, in modo da completare le relative azioni e sbloccare 30 ricompense di gioco esclusive.

I fan potranno anche immergersi maggiormente nell’esperienza di Assassin’s Creed partecipando a Initiates, registrando i propri progressi di gioco e sbloccando contenuti aggiuntivi in Assassin’s Creed Unity.

SEASON PASS UNITY

Ubisoft ha anche annunciato il Season Pass di Assassin’s Creed Unity, che include Assassin’s Creed Unity Dead Kings, una nuova storia della campagna ambientata a Saint-Denis, subito dopo gli eventi di Assassin’s Creed Unity, e Assassin’s Creed Chronicles: China, una nuova esperienza di gioco standalone.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento