Articoli

Elite: Dangerous debutterà il mese prossimo

11 Visualizzazioni

Elite-Dangerous 0711

L’atteso Elite: Dangerous ha una data di lancio. Frontier Development ha annunciato che il suo nuovo simulatore spaziale erede della storica serie di David Braben, debutterà nella sua versione definitiva il 16 dicembre. Ovviamente su Pc. Lo ha detto lo stesso Braben ad Eurogamer.

“Il gioco che stiamo per spedire il 16 dicembre è completo ma ci sarà sempre del lavoro da fare – ha spiegato lo studio – stiamo creando l’intera galassia e ci sono tante cose che possiamo aggiungere nel tempo. La cosa importante è che realizziamo tutto per bene, le superfici dei pianeti, la navi spaziali, il combattimento in prima persona: tutti questi elementi sono fondamentali per l’esperienza complessiva che, accanto a una galassia dinamica che risponde alle azioni del giocatore, dovrebbe tenere impegnate le persone per il futuro”.

Dopo il lungo cammino dello sviluppo e del Beta testing (il gioco attualmente è alla terza fase della Beta), il team ha raggiunto lo stadio finale della produzione preparandosi così alla distribuzione della versione “definitiva”, il virgolettato sulla parola definitiva è dettato dal fatto che sicuramente il titolo avrà aggiornamenti futuri ed eventuali ampliamenti.

Tuttavia, Braben, il papà de leggendario Elite, è stato piuttosto chiaro sul cammino di (e per) Elite: Dangerous evitando di caricare le aggiunte che rischierebbero di sbilanciare il prodotto e creare nuovi problemi.

Piuttosto, Frontier ha deciso di progettare un gioco di per se completo e ripulirlo al massimo per offrire un’esperienza di gioco compatta e completa.
Il simulatore spaziale, dopo essere stato finanziato con successo su Kickstarter nel 2013, debutterà tra poco più di un mese su Pc Windows e circa tre mesi dopo l’universo fantascientifico di Elite approderà anche su Mac.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento