In primo piano

Nintendo Direct, video e dettagli dell’ultima puntata

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




the-legend-of-zelda-majoras-mask-3d-key-art

Tanta carne al fuoco nell’ultimo Nintendo Direct che è stato trasmesso nella tardissima serata di ieri. Spicca l’annuncio di Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, un rifacimento dell’amato gioco per Nitendo 64 che uscirà in esclusiva per Nintendo 3DS la prossima primavera.

Al lancio ci sarà, anche in bundle limitato in edizione speciale The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D Special Edition.

In questo Nintendo Direct, sono state anche rivelati nuovi dettagli relativi ai titoli in arrivo su Wii U, come Splatoon, Xenoblade Chronicles X, Kirby and the Rainbow Paintbrush e Captain Toad: Treasure Tracker. I fan del Nintendo 3DS invece hanno potuto carpire ulteriori informazioni su Code Name: S.T.E.A.M. e Monster Hunter 4 Ultimate.

Il video del Nintendo Direct può essere visto nella sua interezza. A seguire la playlist della clip per seguire dettagliatamente cosa si desidera all’interno degli oltre trenta minuti di trasmissione.

04:08 – The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D Special Edition
05:30 – Ultimate NES Remix
07:13 – Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alpha
08:06 – Persona Q: Shadow of the Labyrinth
09:29 – Shovel Knight
10:41 – Nintendo eShop titoli salienti Inverno
12:43 – Monster Hunter 4 Ultimate
14:48 – Code Name S.T.E.A.M.
16:37 – Captain Toad: Treasure Tracker
19:14 – Kirby e il pennello arcobaleno
20:56 – amiibo
25:05 – Mario Kart 8 DLC Pack 1
28:55 – PIKMIN Short Movie
31:33 – Xenoblade Chronicles X
33:26 – Splatoon

Qui di seguito, invece, troverete le notizie più importanti annunciate nel Nintendo Direct presentato da Satoru Iwata e Satoru Shibata tratte dalla lunga nota stampa.

Wii U

  • Contenuti scaricabili di Mario Kart 8: il nuovo set di contenuti scaricabili di Mario Kart 8 uscirà il 13 novembre e includerà nuovi circuiti, veicoli e personaggi provenienti da altri giochi Nintendo, come ad esempio The Legend of Zelda, F-Zero e Excitebike.

  • amiibo: entro la fine del 2014, in aggiunta a Super Smash Bros. for Wii U, diversi titoli saranno resi compatibili con gli amiibo, ad esempio Mario Kart 8 e Hyrule Warriors. Nel 2015 sarà il turno di Captain Toad: Treasure Tracker, Kirby and the Rainbow Paintbrush, Yoshi’s Woolly World e Mario Party 10.
    A partire dal 28 novembre, saranno in vendita le prime statuette amiibo, che potranno essere usate nei seguenti giochi:

    • Mario Kart 8: toccando il Wii U GamePad con le statuette amiibo di Mario, Luigi, Peach, Yoshi, Donkey Kong, Link, Captain Falcon, Fox, Samus o Kirby, i giocatori ricevono una tuta da pilota di quel personaggio. I Mii dei giocatori possono indossare queste tute quando partecipano alle gare.

    • Hyrule Warriors: in questo avvincente gioco per Wii U, l’amiibo di Link sblocca un’arma speciale, il disco roteante. E non è tutto: anche gli altri amiibo della serie Super Smash Bros. sbloccheranno rupie, o strumenti e armi selzionate a caso nel gioco.

Il primo gruppo di amiibo, che comprende personaggi del calibro di Mario, Link e Samus, sarà disponibile a partire dal 28 novembre, il giorno dell’uscita di Super Smash Bros. for Wii U*. Il secondo gruppo di sei personaggi arriverà nei negozi il 19 dicembre.

  • Splatoon: in questo sparatutto per più giocatori 4 contro 4, è presente anche una modalità per giocatore singolo, in cui un personaggio simile a un calamaro dovrà combattere contro un esercito di nemici polpi equipaggiati con un arsenale di armi a inchiostro. Splatoon sarà disponibile in esclusiva su Wii U nel secondo trimestre del 2015.

  • Xenoblade Chronicles X: questo gioco di ruolo di Monolith Soft vede i giocatori imbarcarsi in un’avventura epica in un nuovo mondo. Usando la città di New Los Angeles come base, i giocatori dovranno intraprendere missioni, collezionare oggetti e accettare richieste dai residenti. Il mondo di Xenoblade Chronicles X, ancora più vasto di quello di Xenoblade Chronicles per Wii, potrà essere esplorato in esclusiva su Wii U nel 2015.

  • Kirby e il pennello arcobaleno: nell’ultimissimo titolo dell’avvincente serie di Kirby, il nostro simpatico personaggio rosa si muove in un mondo fatto di plastilina. Il giocatore dovrà guidare Kirby lungo una linea arcobaleno disegnata sullo schermo del GamePad. Nella nuova modalità multiplayer, un giocatore gioca nei panni di Kirby, mentre gli altri controllano tre Waddle Dee, che raccolgono oggetti oppure trasportano Kirby. I giocatori possono dunque cooperare permettendo al giocatore con il Wii U GamePad di concentrarsi sul disegnare le righe arcobaleno. Kirby and the Rainbow Curse uscirà su Wii U nella seconda metà del 2015.

  • Captain Toad: Treasure Tracker: nel corso del Nintendo Direct, in un nuovo filmato sono stati mostrati alcuni particolari di molti degli oltre 70 livelli disponibili nel gioco. La data di uscita di Captain Toad: Treasure Tracker in Europa annunciata oggi è il 2 gennaio 2015.

  • Duck Hunt all’arrembaggio!: un nuovo filmato ha rivelato che il Duo Duck Hunt sarà presente sia in Super Smash Bros. for Wii U che Super Smash Bros. for Nintendo 3DS. Nello stesso trailer è stato annunciato che Duck Hunt arriverà anche sulla Virtual Console per Wii U. Ulteriori dettagli su questo argomento verranno sicuramente resi noti in futuro!

Nintendo 3DS

  • The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D: uno dei giochi più celebri della serie The Legend of Zelda arriverà presto su Nintendo 3DS. The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, che uscirà nella primavera 2015, accompagna Link nell’entusiasmante avventura da brivido nella misteriosa terra di Termina, per la prima volta su una console portatile, con una veste grafica non solo migliorata ma anche tridimensionale e con nuove funzioni, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più piacevole. Al lancio, e già nei prossimi giorni in prevendita, sarà disponibile in quantità limitata anche The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D Special Edition, un set speciale che include l’esclusiva custodia SteelBook™, una copia del gioco nella sua confezione, una spilla Majora’s Mask e un poster a due lati con illustrazioni nel tipico stile della serie.

  • Code Name S.T.E.A.M.: da Intelligent Systems, gli sviluppatori delle serie Fire Emblem e Advance Wars, ci arriverà invece Code Name: S.T.E.A.M., un gioco di ruolo tattico a turni, che presenta personaggi come… Abraham Lincoln! Avete capito bene: Abraham Lincoln ingaggia gli agenti segreti S.T.E.A.M., che usano armi a vapore per fermare un’invasione aliena. Oggi è stata presentata anche un’abilità speciale chiamata “in guardia”, che permette ai personaggi di risparmiare vapore da usare per attacchi a sorpresa contro i nemici al loro turno. Code Name: S.T.E.A.M. sarà disponibile per Nintendo 3DS da maggio 2015.

  • Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: una fantastica avventura Pokémon attende tutti gli amanti della serie a partire dal 28 novembre, il giorno in cui entrambi i titoli per Nintendo 3DS saranno in vendita in Europa in confezioni singole oppure in bundle con una console, ad esempio Nintendo 2DS Rosso Trasparente + Pokémon Rubino Omega e Nintendo 2DS Blu Trasparente + Pokémon Zaffiro Alpha. Nel frattempo i proprietari di Pokémon X o Pokémon Y riceveranno lo speciale Pokémon leggendario Diancie a partire da domani. Quando i giocatori trasferiranno Diancie nella loro copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha, riceveranno una speciale Mega pietra che permetterà a Diancie di megaevolversi durante le lotte!

  • Monster Hunter 4 Ultimate: in un breve aggiornamento su questo gioco, oggi è stato confermato che il titolo uscirà all’inizio del 2015 e che in esso saranno disponibili dei costumi di Mario e Luigi per i personaggi felyne.

  • Sonic Boom: Frammenti di Cristallo: insieme a Sonic Boom: L’Ascesa di Lyric per Wii U, il 21 novembre uscirà in Europa anche Sonic Boom: Frammenti di Cristallo per Nintendo 3DS. Alla mezzanotte di oggi, 6 novembre, nel Nintendo eShop del Nintendo 3DS troverete una demo gratuita di Sonic Boom: Frammenti di Cristallo, che darà a tutti i fan un assaggio di questa nuova avventura di Sonic the Hedgehog.

  • Ultimate NES Remix: la serie NES Remix arriva su Nintendo 3DS e combina il meglio di NES Remix e NES Remix 2. La nuova modalità Famicom Remix offre ulteriori sfide della versione giapponese di NES Remix, e in Speed Mario Bros. i giocatori possono giocare a Super Mario Bros. ad altissima velocità. Con le classifiche online, potrete anche competere con altri utenti nella vostra area di residenza. Questa raccolta di classici Nintendo sarà nei negozi dal 7 novembre, ma sarà disponibile nel Nintendo eShop del Nintendo 3DS già a partire dalla mezzanotte di oggi 6 novembre.

  • Persona Q: Shadow of the Labyrinth: per la prima volta, un titolo della serie Persona fa la sua apparizione su Nintendo 3DS: si tratta di un RPG di esplorazione in prima persona in cui dovrete perlustrare labirinti e combattere contro mostri utilizzando lo stile di lotta tipico della serie Persona. Questo titolo di Atlus tanto atteso sarà nei negozi e nel Nintendo eShop del Nintendo 3DS dal 28 novembre.

Wii U & Nintendo 3DS

  • Shovel Knight: a partire dalla mezzanotte di oggi 6 novembre, tutti i fan potranno tuffarsi nel mondo a 8 bit di questo amatissimo platform d’azione, che sarà disponibile sia per Wii U che per Nintendo 3DS nei rispettivi Nintendo eShop. Coloro che sono interessati a giocare ad entrambe le versioni e dispongono già del titolo per Wii U o per Nintendo 3DS possono acquistare il gioco per l’altra console** con uno sconto speciale. I giocatori che acquisteranno Shovel Knight per Nintendo 3DS entro il 13 novembre 2014 potranno anche ricevere gratis uno speciale tema Shovel Knight per il menu HOME del Nintendo 3DS.

  • Giochi “indie”!: come sempre Nintendo continua ad appoggiare anche sviluppatori indipendenti. Una serie di giochi “indie” arriverà sia su Wii U che su Nintendo 3DS, ad esempio SteamWorld Heist e Shantae and the Pirate’s Curse. In un trailer sono stati presentati oggi i giochi più attesi dell’inverno, ad esempio titoli scaricabili come Swords & Soldiers 2 e Affordable Space Adventures per Wii U e Azure Striker Gunvolt e Gunman Clive 2 per Nintendo 3DS.

  • PIKMIN Short Movies: lo scorso mese Shigeru Miyamoto ha presentato in anteprima i PIKMIN Short Movies, una serie di cortometraggi da lui diretti che si svolgono nel mondo dei Pikmin. A partire dalla mezzanotte di oggi 6 novembre, questi filmati potranno essere acquistati e scaricati dal Nintendo eShop del Wii U e del Nintendo 3DS, rispettivamente in HD e in 3D. In aggiunta ai filmati, nel Nintendo eShop per Wii U sarà disponibile anche una demo di Pikmin 3. Molto presto, inoltre, Shigeru Miyamoto farà la sua apparizione nel gruppo di Miiverse di questo gioco.

Tags

Sostieni IlVideogioco.com

Caro lettore, la redazione de IlVideogioco.com lavora per fornire aggiornamenti precisi e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.




Commenta questo articolo