Articoli

Rocksmith 2014 Edition è disponibile su PS4 ed Xbox One

36 Visualizzazioni

RS2014_screen_DLC_Hendrix_VoodooChild_Resize (1)

Anche gli utenti PlayStation 4 ed Xbox One potranno cimentarsi ad imparare a suonare la chitarra (o il basso) o a migliorare grazie a Rocksmith 2014 Edition.

Ubisoft ha infatti annunciato che il gioco sarà disponibile da domani (6 novembre) per le console Next-Gen. Oltre tre milioni di utenti hanno già imparato a suonare la chitarra e il basso grazie a Rocksmith, riconosciuto come il metodo più veloce.

Il gioco include più di 50 brani ma da questo mese potrà usufruire di una collezione totale di ben 500 canzoni, tra tracce scaricabili e presenti nei giochi precedenti, con nuovi contenuti aggiunti regolarmente via digitale.
A dicembre, anche la leggenda della chitarra Jimi Hendrix debutterà in Rocksmith con 12 brani selezionati, che saranno disponibili gratuitamente per tutti i possessori di Xbox One e PlayStation 4 fino al
prossimo 31 gennaio. L’elenco dei brani di Jimi Hendrix, che al termine dell’offerta a tempo limitato sarà possibile acquistare regolarmente, include:

  • Bold As Love

  • Castles Made Of Sand

  • Fire

  • Foxey Lady

  • Freedom

  • If 6 Was 9

  • Little Wing

  • Manic Depression

  • Purple Haze

  • Red House

  • The Wind Cries Mary

  • Voodoo Child (Slight Return)

I giocatori che sono passati alle console di nuova generazione potranno importare i brani acquistati in precedenza, da Xbox 360 a Xbox One e da PlayStation 3 a PlayStation 4, senza doverli riacquistare o pagare costi di licenza aggiuntivi.
Per questo, Rocksmith 2014 Edition potrà usufruire di una libreria di ben 500 brani, che spaziano tra più decenni e generi musicali.

Una delle novità di Rocksmith 2014 Edition per Xbox One e PlayStation 4 sono le funzioni di registrazione e streaming integrate, che i giocatori potranno usare per registrare e condividere le loro migliori performance, oltre a mostrare le proprie tonalità preferite create con Tone Designer. Rocksmith 2014 Edition è ancora più spettacolare, grazie a una splendida grafica HD a 1080p, che garantirà una maggiore qualità e chiarezza visiva.

Inoltre, Rocksmith 2014 Edition per PlayStation 4 supporterà la riproduzione remota attraverso il sistema PlayStation Vita. In questa modalità, i giocatori potranno visualizzare i brani normalmente ancora bloccati a un determinato livello di abilità, senza necessità di punteggi o azioni particolari. Questa modalità è perfetta per chi intende rivedere un intero brano senza feedback, studiare alcune sezioni specifiche dei brani o allenarsi in un’altra stanza, con maggiore comodità.

Il gioco è disponibile in due versioni: l’edizione digitale e quella standard, che include anche il Real Tone Cable, un cavo USB con un jack da ¼ di pollice, sviluppato in esclusiva per Rocksmith. Il cavo Real Tone incluso nelle versioni precedenti di Rocksmith è compatibile anche con Xbox One e PlayStation 4.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento