In primo piano

Nordic Games ha acquistato de Blob

33 Visualizzazioni

de-blob

De Blob, una volta marchio di THQ, è stata acquisito da Nordic Games. Lo ha annunciato il nuovo publisher. Nordic Games aveva già acquistato dalle ceneri di THQ anche IP come Darksiders, Red Faction e Titan Quest.

Non è stato comunicato il costo dell’operazione, né sono ancora chiari per adesso quali siano i programmi per il futuro di questa serie di giochi platform che al momento conta due titoli.

“de Blob è semplicemente un franchise grandioso e veramente unico – ha dichiarato Reinhard Pollice, business & product development director di Nordic Games – siamo entusiasti di ciò che riserva il futuro per questo stravagante e colorato gioco con il suo ingresso nel nostro portfolio. Valuteremo le possibilità legate ai giochi esistenti e a potenziali sequel”.

De Blob è un platform 3d. Il primo capitolo nacque dal lavoro di un gruppo di studenti della Utrecht School of Arts che svilupparono un prototipo del gioco nel 2006 su Windows. THQ acquisì il titolo e realizzò per Wii nel 2008 il primo de Blob.
Nel 2011 arrivò il sequel con un nuovo platform 2d per PS3, Xbox 360 e Wii.

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento