Articoli

Xbox Entertainment Studios chiude

17 Visualizzazioni

XboxEntertainmentStudioslogo

La nota rivista Variety ha riportato che Xbox Entertainment Studios ha chiuso con l’uscita di scena di Fancy Tellenm e Joardan Levin, due delle figure di riferimento.

Progetti già annunciati come Fearless, Humans e la serie tv di Halo realizzata da Steven Spielberg sono a rischio mentre Halo: Nightfall non subirà alcuna conseguenza e arriverà insieme alla Halo: The Master Chief Collection.

Xbox Entetainment Studios era nato con l’intenzione di dedicarsi allo sviluppo di serie e programmi di intrattenimento originali strettamente legati alla Xbox One. Riporta la news Gamasutra.

L’avvento di Satya Nadella nel ruolo di CEO di Microsoft sembra essere stato decisivo e l’azienda ha deciso di chiudere definitivamente lo studio. Cambia quindi la visione di Xbox One che sembrava essere votata ad una console dedicata all’intrattenimento a tutto tondo.

C’è anche una forte ristrutturazione (e ridimensionamento) in casa Microsoft con 18.000 licenziamenti previsti, 3.000 di questi già ufficializzati ieri.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento