Articoli

Grand Theft Auto: San Andreas, il remake HD su Xbox 360 è tratto dalla versione mobile

267 Visualizzazioni

sanadreas

Emerge un dato tecnico interessante per il remake in alta definizione di Grand Theft Auto: San Andreas uscito qualche giorno fa su Xbox 360

Digital Foundry ha, infatti, analizzato questa nuova versione te uscita per la console di casa Microsoft ed ha scoperto che si tratta di una conversione dell’edizione mobile.

La rubrica di Eurogamer ha confrontato il gioco con la versione Android, trovandola praticamente identica sul profilo tecnico, anche se la versione Xbox 360 si distingue per una maggiore profondità di campo visibile.
Sembra manchi totalmente un filtro anti-aliasing, nonostante questo fosse presente nell’edizione Pc e sia regolarmente impiegato nei titoli emulati su Xbox 360 dalla generazione precedente.
Le notizie non proprio positive continuano sul fronte del frame-rate che non sembra bloccato a 30 fps quanto limitato a questi. Questo non esclude eventuali cali al di sotto dei 30 fotogrammi al secondo, mentre il livello di dettaglio, non essendo rielaborato ma semplicemente portato alla risoluzione di 720p risente in negativo di una trasposizione diretta alla nuova definizione.

Secondo Digital Foundry, il prezzo a meno di 4 euro è comunque un’offerta onesta ma è possibile che la versione originale Xbox (datata 2004-2005) risulti comunque più piacevole da vedere anche a distanza di tanti anni.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento