Articoli

Humble Bundle ha facilitato il porting di oltre 100 giochi su Linux

17 Visualizzazioni

linux-tux

Non solo beneficenza per l’Humble Bundle. Il pacchetto che permette di acquistare giochi indipendenti a prezzi interessanti e che permette di devolvere la propria offerta ber enti benefici ha anche facilitato il portingi di oltre 100 giochi su Linux.

Riporta la notizia il blog di Humble Bundle dal quale apprendiamo che parte delle entrate sono destinate ai lavori di porting dei giochi che ancora non supportano il sistema operativo.

Si legge in un recente post sull’Humble Bundle:

“Prima di inserire un titolo nell’Humble Indie Bundle facciamo due considerazioni: é un titolo multipliattaforma? E’ un DRM-free? Se un gioco non ha ancora questi requisiti ma può trarre vantaggio da un aiuto esterno, arriviamo e lo rendiamo possibile. Humble Dumble lavora con numerosi sviluppatori che si occupano di porting per aiutare a far uscire i giochi su Mac, Linux, Android e ora anche su web con asm.js. La maggior parte dei giochi di cui facilitiamo il porting sono creati da sviluppatori indipendenti che potrebbero non avere le risorse necessarie ad occuparsene autonomamente”.

Infine, il blog riporta che i giocatori su Linux pagano in media 1 dollaro in più rispetto agli utenti Mac e 2,6 dollari in più rispetto agli utenti Windows.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento