Articoli 1

Grim Fandando Remastered, Double Fine illustra le novità su grafica, controlli e colonna sonora

26 Visualizzazioni

Grim-Fandango 1210

Tante novità in Grim Fandango Remastered. Gli sviluppatori di Double Fine hanno mostrato all’ultimo Indiecade di Culver City (California) una versione provvisoria del gioco che arriverà su PlayStation 4, PlayStation Vita, Pc Windows, Mac e Linux.

Novità su impatto grafico, controlli e colonna sonora.

GRAFICA

Polygon riporta che sarà possibile saltare tra la grafica originale e quella rimasterizzata. Su PlayStation 4 sarà possibile fare questa operazione con un tocco sul touchpad del DualShock 4. La grafica vanterà nuovi modelli poligonali, texture ad alta risoluzione sia sugli scenari pre-renderizzati che sui personaggi ed effetti di illuminazione completamente nuovi.

Il formato dell’aspect ratio, attualmente è 4:3 ma non è escluso il 16:9 (widescreen) che potrebbe essere implementato prossimamente. Si pensa di utilizzare anche dei bozzetti come sfondo per coprire le bande nere laterali.

CONTROLLI

Double Fine ha anche parlato dei controlli. E’ stato ingaggiato un modder che si era occupato qualche anno fa di realizzare una versione del gioco con comandi moderni e che ora sta eseguendo lo stesso lavoro su questa nuova versione.
Questo, però, non toglie che i giocatori potranno scegliere tra i due schemi a patto di utilizzare comunque gli stick analogici.

COLONNA SONORA

La musica, infine, è stata ri-arrangiata dalla Melbourne Symphony. Si tratta della stessa orchestra che si è occupata delle musiche di Broken Age, altro lavoro di Double Fine (famoso per esser stato finanziato su Kickstarter). Il lavoro si è concluso la settimana scorsa.

La nuova colonna sonora prenderà il posto della vecchia realizzata in MIDI (che ricordi, ndr). Ci sarà posto anche per il commento di Tim Schafer e altri sviluppatori, che sarà accessibile avvicinandosi e selezionando determinati punti delle ambientazioni. Mentre si svolgerà l’azione, quando Manny sarà vicino a determinati oggetti o luoghi, un’icona a forma di Ciak farà la sua comparsa in alto a sinistra. Col pulsante L1 si sentiranno gli sviluppatori di Grim Fandango fornire aneddoti.

Il gioco, lo ricordiamo, dovrebbe debuttare nei primi mesi del 2015.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento