Articoli

Star Citizen entra nel Guinness dei primati grazie agli oltre 55 milioni di dollari raccolti

28 Visualizzazioni

Star Citizen Ghull_reclaimerv14b

Cinquantacinque milioni di dollari, e la cifra sale ancora. Star Citizen, il simulatore spaziale di Chris Roberts diventa il progetto ad aver ricevuto il maggior quantitativo di soldi nella (recente) storia del crowdfunding ed entra così di diritto nel Guinness dei primati.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Chris Roberts, CEO di Cloud Imperium Games nonché papà di Wing Commander, rassicurando sul fatto che quanto raccolto verrà interamente utilizzato effettivamente per lo sviluppo del gioco al quale lavorano attualmente oltre 280 persone.

Roberts ha scritto così un post di ringraziamento sul blog ufficiale del mastodontico gioco per Pc che usa il CryEngine e che promette di essere un simulatore ricchissimo di cose da fare, libero e coinvolgente grazie ai contenuti che man mano vanno aggiornati visti i numerosi traguardi in termini economici raggiunti da questo progetto.

“Appena qualche giorno fa ho scritto una lettera per il raggiungimento dei 54 milioni di dollari, il che è davvero, ma davvero, incredibile. Credo che tutti dovrebbero fermarsi un momento per apprezzare l’enormità di quello che voi come community avete raggiunto. Ho intenzione di utilizzare tutto il denaro che riceveremo prima del lancio per lo sviluppo del gioco. È la community, dai finanziatori attuali che continuano a supportare il gioco, ai nuovi membri che si aggiungono ogni giorno, a stabilire il livello di ambizione e il budget di Star Citizen”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento