Articoli 1

Tetris, annunciato il film

181 Visualizzazioni

tetris_art

Tetris è uno dei videogiochi più conosciuti di sempre. Anche i meno avvezzi sanno, più o meno di cosa si tratti. Si tratta del capostipite dei puzzle game. E fin qui ci siamo. La notizia interessante, ed alquanto bizzarra, è che Tetris avrà un film.

In futuro, c’è ovviamente da sapere quando, le sale cinematografiche proietteranno una pellicola firmata da Treshold Entertainment sul riadattamento cinematografico del classico videogame. Lo riferisce il Wall Street Journal.
Le domande sorgono spontanee: quale sarà la trama del gioco? Come la adatteranno? In Tetris bisogna allineare dei mattoncini che cadono dal cielo, ruotandoli e posizionandoli nel modo più idoneo.

E la sceneggiatura? Gli Attori? Il genere? Interrogativi che per noi poveri mortali si moltiplicano al solo pensare su come linee che cadono dal cielo possano ispirare una trama. Eppure in Threshold Entertainment (conosciuta per Mortal Kombat) sembrano avere le idee chiare. O giù di li.
Il tutto sarà prodotto da Larry Kasanoff e Jimmy Ienner, ovviamente sotto la supervisione di The Tetris Company, e rientrerà nei festeggiamenti per i 30 anni del gioco ideato Aleksej Pazitnov.

“Tutti sanno che Tetris è uno dei titoli più conosciuti e più amati nel mondo – ha spiegato Kasanoff – quello che ancora non conoscono, però, è questa epica storia di fantascienza che stiamo per raccontare”.

Henk Rogers di The Tetris Company si è così espresso:

“Quello che è partito come un semplice puzzle game per computer 30 anni fa, oggi è parte della nostra coscienza globale, connettendo persone di tutte le età e background e nutrendo il nostro innato desiderio di creare ordine dal caos. Non vediamo l’ora di re-immaginare con Threshold Entertainment la comune esperienza e mostrare questo nuovo universo su Tetris”.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento