Articoli

Terraria arriverà prossimamente su Mac e Linux

17 Visualizzazioni

Terraria LInux

Gli utenti Mac e Linux possono cominciare ad attendere con fiducia. Re-Logic ha ufficializzato che Terraria è in lavorazione ed arriverà prossimamente su questi due sistemi operativi.

Non si sa quando ma da questo post sul sito ufficiale si apprende che l’apprezzato “Minecraft in 2d” arriverà anche su queste piattaforme.

Si legge sul post pubblicato dagli sviluppatori nel proprio blog:

“Per parlare in assoluta sincerità, entrambe queste versioni sono in un fase di sviluppo, quindi non possiamo fare promesse relativamente ad una data di lancio – volevamo però accertarci che i nostri fan su Mac e Linux, che hanno sofferto a lungo, sappiano che stiamo lavorando duramente per portare Terraria anche sulle loro piattaforme”

Ma si legge anche una serie di domande e risposte (FAQ). I file dei salvataggi già esistenti su Windows saranno compatibili con quelli su Mac e Linux per cui sarà possibile trasferire i dati su queste piattaforme e continuare la propria partita e fare una nuova con i propri personaggi.

Chi ha già l’edizione Windows su Steam avrà automaticamente quelle per Mac e Linux. E c’è l’intenzione di far utilizzare gli stessi server per i tre sistemi.

Terraria è stato realizzato per Pc Windows nel 2011 poi sono arrivate le versioni su Android, iOS PlayStation 3 ed Xbox 360, PlayStation Vita, Windows Phone ed entro l’anno su PlayStation 4 ed Xbox One.

Attendiamo ulteriori novità per l’approdo su Mac e Linux.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento