In primo piano

Nuovi dettagli sulla possibile acquisizione di Mojang da parte di Microsoft

16 Visualizzazioni

minecraft 1309

Arrivano alcuni dettagli sulla possibile acquisizione di Mojang da parte di MicrosoftLi pubblica Reuters. In primis la cifra sarebbe aumentata: 2,5 miliardi di dollari, anziché 2 miliardi di dollari.

Il motivo principale per cui Microsoft si sia interessata così tanto allo studio di Minecraft, gioco che vanta 100 milioni di utenti in tutto il mondo (e quasi 55 milioni di copie vendute con circa la metà presenti sul mercato mobile, ndr) sarebbe quello di un arrivo su del sandbox a cubettoni su Windows Phone piuttosto che su Windows Pc o per Xbox.

Il sito della nota agenzia di stampa svela riporta anche un episodio di un anno fa quando Markus Notch Persson, il “papà” del gioco e cofondatore dello studio svedese, disse sostanzialmente che portare Minecraft su Windows Phone non sarebbe stato conveniente perché il numero di utenti sugli smartphone col sistema operativo Microsoft era molto scarso, più basso di Symbian e Blackberry.

Continuano a latitare i commenti delle due società. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni anche se Reuters dà già per concluso l’accordo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento