Articoli

Divinity: Original Sin vende oltre 500.000 copie e promette novità

23 Visualizzazioni

divinity-original-sin-1209

Divinity: Original Sin sta andando molto bene. Sven Vincke, fondatore di Larian Studios, ha infatti scritto sul blog della software house che il gdr ha venduto finora più di 500.000 copie. Molte di queste sono arrivate da Steam.

Lo studio vuole continuare a supportare il gioco con altri contenuti aggiuntivi ed aggiornamenti all’engine di gioco. Questo perché oltre a migliorare Divinity Original Sin, c’è la volontà di migliorare il motore che sarà alla base dei loro prossimi titoli.

Il successo di vendita è stato così grande che lo studio non utilizzerà il crowdfunding (Kickstarter ad esempio, come è stato proprio per Original Sin), anche perché può investire le risorse nello sviluppo ritenendo giusto lasciare questo strumento del finanziamento diretto da parte degli utenti a software house che ne hanno realmente bisogno.

E dire che se si fossero seguite altre strade, Larian Studios non avrebbe mai realizzato il gioco perché non avrebbe provato Kickstarter.

Sul Blog, inoltre, si legge anche che gli sviluppatori stanno sperimentando a tempo perso il supporto al controller, per permettere il gioco in cooperativa anche sulle TV.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento