In primo piano

Roma Fiction Fest, Valiant Hearts: The Great War apre la sessione GhiochiSeriali

88 Visualizzazioni

Valiant-Hearts-Cover

L’apprezzato Valiant Hearts: The Great War aprirà la sezione GiochiSeriali di Roma Fiction Fest, un festival internazionale dedicato alla fiction televisiva.
L’evento, all’interno della manifestazione che scatterà sabato per chiudersi il 19 settembre, si terrà lunedì prossimo, 15 settembre in cui si darà spazio alle contaminazioni tra serie televisive e videogiochi.

E’ la prima volta che questo accade nell’ambito della kermesse capitolina nata nel 2007. Il titolo firmato Ubisoft, realizzato per il centenario della Prima Guerra Mondiale, farà da anticipazione della premiere di In Flanders Field, serie tv belga anch’essa dedicata nella Grande Guerra.

L’appuntamento che coinvolgerà sia il mondo dei videogiochi che quello delle serie televisive è fissato, dunque per le 19,15 di lunedì 15 settembre presso lo Studio 3 dell’Auditorium Parco della Musica nella Capitale di viale Pietro De Coubertin 30.

Ospite d’onore, oltre al videogioco Ubisoft, sarà Yoan Fansine, che ha diretto il comparto audio di Valiant Hearts, nonché, si legge nella nota diffusa, pronipote di Félix Chazal che faceva parte della fanteria dell’esercito francese e che rimase gravemente ferito al fronte nel 1916.

Andrea Fornasiero, consulente della programmazione internazionale e coordinatore della sezione GiochiSeriali per il Roma Fiction Fest modererà l’incontro.

Il gioco sarà ovviamente a disposizione dei visitatori, che lo potranno provare in loco su console o su tablet nella recente versione per iOS già presente sull’App Store. Un maxi schermo, infatti, proietterà le immagini di Valiant Hearts.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento