In primo piano

The Sims 5? Arriverà solo se The Sims 4 sarà un successo

205 Visualizzazioni

The-Sims-4-0709

Dal forum di The Sims, Grant Rodiek, produttore di The Sims 4 dice apertamente che non ci sarà nessun The Sims 5 se il capitolo attuale non sarà un successo.

Il futuro della serie, inaugurata nel lontano 2000, è dunque in bilico. Si legge nel messaggio di Rodiek sul forum, scritto in risposta ad un fan:

“Non stiamo lavorando a The Sims 5. Non ci stiamo nemmeno pensando. Se The Sims 4 non avrà successo, non ci sarà nessun The Sims 5”.

Gli episodi precedenti hanno avuto numeri decisamente ragguardevoli: l’originale The Sims ha venduto 16 milioni di copie, The Sims 2 ha toccato quota  20 milioni, mentre The Sims 3 ha rsuperato 10 milioni di unità vendute.

Riteniamo, e ci riallacciamo alla breve analisi di CinemaBlend, improbabile un flop di The Sims 4. Il gioco è molto atteso e tante persone hanno già provveduto ad acquistare la propria copia per iniziare una nuova vita simulativa.
Nondimeno quasi certamente il gioco avrà diversi pacchetti ed espansioni in futuro per cui l’interessa commerciale dovrebbe rimanere alto. Senza dimenticare che potrebbero esserci in futuro spazio per nuove versioni, Mac e probabilmente console Next-Gen. Nulla è da escludere.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento