Articoli

Anche Icewind Dale avrà una versione Enhanced, arriverà su Pc e mobile; prime immagini

19 Visualizzazioni

Icewind dale enhanced edition 0109 8

Non c’è due senza tre. Beamdgog la pensa così e dopo aver realizzato i remake dei primi due Baldur’s Gate ha ufficializzato Icewind Dale Enhanced Edition per Pc Windows, Mac, Linux ma anche per i dispositivi mobile iOS ed Android. Dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Continua, dunque, la strada dei remake sui classici gdr tratti dai Forgotten Realms. Un adattamento che sicuramente farà gola agli appassionati ed ai nostalgici del genere.

Per chi non ricordasse Icewind Dale, rimembriamo che il gdr originario uscì nel 2000 da Black Isle Studios e venne realizzato con la stessa impostazione dei Baldur’s Gate ma con una maggiore libertà lasciata ai giocatori soprattutto per la gestione del proprio party di combattenti ed avventurieri.

Tra le novità di Icewind Dale: Enhanced Edition, oltre avere la grafica rinnovata, includerà le due espansioni Heart of Winter e Trials of the Luremasters, Missioni aggiuntive che non trovarono posto nelle versioni originali; modalità cooperativa e cross-platform; selezionai tra oltre 30 nuovi kit e classi. Altri dettagli sul sito ufficiale.

Sono state anche pubblicate le prime immagini che vi proponiamo.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento