Articoli

Microsoft annuncia Age of Empires: Castle Siege; debutto a settembre su Windows 8 e Windows Phone

68 Visualizzazioni

age-of-empires-castle-siege

Un nuovo Age of Empires è all’orizzonte. Microsoft ha annunciato, infatti, Age of Empires: Castle Siege che farà il suo debutto il prossimo 8 settembre su Pc con Windows 8 e Windows Phone.
Questo nuovo capitolo segue Age of Empires 2 HD Edition ed arriva un paio di mesi dopo la chiusura di Age of Empires Online.

Il gioco permetterà di scegliere tra diversi popoli e permetterà la costruzione di fortificazioni, di addestrare delle truppe, di gestire assedi ed attacchi ai castelli degli altri giocatori. Pensato per i dispositivi touch, Age of Empires: Castle Siege ricorda (a tratti) il famoso Clash of Clans, ma Microsoft punta sulla strategia e i combattimenti per cui Age of Empires è conosciuto e apprezzato.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1tz8Zas” standard=”http://www.youtube.com/v/GBU_D4FVYmY?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=GBU_D4FVYmY&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4265″ /]

Age of Empires: Castle Siege supporterà il cross-platform che darà la possibilità agli utenti Pc e mobile di sfidarsi.
Il titolo è sviluppato da Smoking Guns Interactive, studio conosciuto per la realizzazione di Kinect Doodle Jump, Mars Rover Landing, Kinect Adventures e di numerosi titoli diretti a Kinect Fun Labs.

Tra le caratteristiche segnaliamo quella di ricostruire 10 battaglie storiche inclusa la caduta di Costantinopoli ma anche la possibilità di reclutare eroi realmente esistiti come Riccardo Cuor di Leone ed altri.

Ora spazio alla clip di presentazione ed ai primi screensthots. Per maggiori informazioni questa è la pagina del gioco.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento