Articoli

Wasteland 2 ha una data d’uscita, debutterà il 19 settembre su Windows, Mac e Linux

12 Visualizzazioni

Wasteland 2 1908

Finalmente. L’attesa sta per terminare. Wasteland 2 ha una data d’uscita. Segnate in calendario il 19 settembre prossimo. Brian Fargo, autore della serie e fautore del famoso progetto su Kickstarter due anni e mezzo fa, lo ha comunicato poco fa su Twitter.

Il gioco in fase di sviluppo (ormai di rifinitura) da parte di InXile Games è il sequel diretto del celebre Wasteland che oltre 20 anni fa diede il via al filone dei gdr ad ambientazione post-apocalittica continuato grazie alla serie Fallout.

Invero sarebbe dovuto uscire questo mese ma è stato rinviato al mese prossimo per rifinire qualche dettaglio più organizzativo che tecnico probabilmente.

Ecco il messaggio che tanti attendevano:

“La data ufficiale di Wasteland 2… il 19 settembre! L’attesa di oltre 20 anni (beh, oltre 25, ndr) è quasi terminata”.

Wasteland 2 quindi uscirà tra un mese esatto su Pc Windows, Mac e Linux ed è già da tempo su Steam con la formula dell’Accesso Anticipato dallo scorso dicembre.

Nel frattempo, ricordiamo per dovere di cronaca, il primo Wasteland è stato riesumato sempre dagli sviluppatori di InXile a metà novembre dello scorso anno è stato pubblicato su GOG.com e Steam. Chi ha finanziato il progetto (che è andato a buon fine il 17 aprile del 2012, ndr) per Wasteland 2 lo ha ottenuto come bonus.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento