Articoli

Assassin’s Creed Rogue annunciato ufficialmente per PS3 e 360, protagonista sarà un templare

91 Visualizzazioni

assassins-creed-rogue-screenshot-ny

Dopo la notizia trapelata in mattinata, arriva la conferma ufficiale da parte di Ubisoft. E così Assassin’s Creed Rogue è realtà. Il gioco è destinato agli utenti PlayStation 3 ed Xbox 360 per l’11 novembre.

Assassin’s Creed Rogue (e non Comet) è sviluppato dal team Ubisoft di Sofia (Bulgaria), in collaborazione con gli studi di Singapore, Montreal, Quebec, Chengdu, Milano e Bucarest.

AMBIENTAZIONE E PROTAGONISTA

Assassins-creed-rogue-templar-vs-assassin-captain

Il gioco è ambientato a metà del XVIII secolo durante la Guerra dei Sette Anni, ed includerà nuove location da esplorare in tutto il Nord America, tra cui le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York.
In Assassin’s Creed Rogue, i giocatori si immergeranno n
ella serie attraverso gli occhi di un Templare, vestendo i panni di Shay Patrick Cormac, che dopo aver tradito la confraternita degli Assassini decide di dare loro la caccia.

L’apprezzata esperienza navale dei precedenti Assassin’s Creed è stata ulteriormente migliorata. Inoltre, nella propria missione per eliminare gli Assassini, i giocatori potranno disporre anche di nuove armi da usare sia a terra che in mare, tra cui una nuova nave chiamata Morrigan.

Sappiamo che quest’anno molti fan di Assassin’s Creed dotati di Xbox 360 e PlayStation 3 volevano provare un nuovo titolo del franchise – ha dichiarato Martin Capel, direttore dei lavori sul gioco di Ubisoft Sofia – Assassin’s Creed Rogue completa la saga ambientata in America del Nord, iniziata con Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed IV Black Flag, dando ai possessori di console della scorsa generazione un’opportunità esclusiva per provare alcune caratteristiche a lungo richieste dai fan, come giocare nei panni di un Templare”.

Tutti i fan potranno scegliere anche una speciale edizione da collezione, arricchita da un artbook, tre litografie, la colonna sonora originale e due missioni aggiuntive per giocatore singolo, disponibile su Uplay Shop.

A settembre il gioco sarà anche la copertina di GameInformer che dedicherà anche un reportage come sempre esclusivo. Ovviamente il tutto sarà affiancato da nuovi dettagli su Unity, l’altro capitolo della serie che però come sappiamo è dedicato alle piattaforme Pc, PlayStation 4 ed Xbox One e che sposta l’obiettivo della serie action-adventure fanta-storica nella Parigi tumultuosa della Rivoluzione Francese.

cover-reveal-v2-spread

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento