Articoli

Gamescom 2014, Square Enix annuncia la sua line-up

18 Visualizzazioni

square_enix_logo

Square Enix in massa alla Gamescom 2014. Il colosso giapponese ha annunciato la sua line-up per la più grande fiera dedicata all’intrattenimento videoludico in Europa che si terrà a Colonia dal 13 al 17 agosto prossimi.

Chi visiterà la kermesse avrà la possibilità di guardare e provare molti titoli, inclusa l’anteprima europea di Lara Croft and the Temple of Osirirs.
Ci sa
rà anche l’acclamato mmorpg Final Fantasy XIV: A Realm Reborn nonché, la compilation completamente rimasterizzata in alta definizione Kingdom Hearts HD 2.5 Remix, il titolo musicale Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call il multiplayer a squadre Nosgoth ma anche i gdr per cellulare Dragon Quest IV: Le cronache dei prescelti, Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto e tanti altri titoli.

ALCUNI NUMERI

Per la prima volta in assoluto, la vetrina di titoli Square Enix si estenderà su diversi stand nel padiglione 9, con oltre 180 postazioni di gioco a disposizione dei giocatori. Lo stand principale (padiglione 9 / stand B21) includerà un’enorme area dedicata a Final Fantasy XIV: A Realm Reborn: 48 giocatori potranno mettersi alla prova in contemporanea cercando di sconfiggere i colossali Leviathan, Ramuh e Gilgamesh. 

I TITOLI PRESENTI A COLONIA (E BREVE DESCRIZIONE)

  • FINAL FANTASY XIV: A REALM REBORN

Piattaforme di gioco: PlayStation 3, PlayStation 4 e Pc Windows
Sviluppatore: Square Enix

Data d’uscita: Già disponibile

FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn è il tanto acclamato MMORPG ambientato nel regno di Eorzea dove i divini Primal e le armate di Garlemald hanno portato lo scompiglio. I giocatori su PlayStation 4, PlayStation 3 e PC Windows possono lottare insieme e unirsi per dar vita alla propria avventura.

  • NOSGOTH

Piattaforme di gioco: Steam / Pc Windows
Sviluppatore: Psyonix
Data d’uscita: Al momento in versione Beta a numero limitato

Sviluppato da Psyonix, Nosgoth è un gioco competitivo a squadre dove vampiri e umani lottano per la sopravvivenza. Le due razze hanno stili di gioco completamente diversi: mentre gli umani fanno affidamento su un arsenale di armi a lungo raggio, i vampiri sono specializzati in attacchi ravvicinati potenziati dalla loro natura demoniaca. Nosgoth è ambientato nell’oscuro universo della serie di Legacy of Kain ed è disponibile in versione Beta ad accesso limitato.

  • LARA CROFT AND THE TEMPLE OF OSIRIS

Piattaforme di gioco: Xbox One, PlayStation 4 e PC Windows
Sviluppatore: Crystal Dynamics
Data d’uscita: Presto disponibile

Sviluppato da Crystal Dynamics, Lara Croft and the Temple of Osiris è il sequel del tanto acclamato Lara Croft and the Guardian of Light. In questa nuova avventura, Lara Croft viaggerà in Egitto e dovrà unire le proprie forze a quelle del rivale cercatore di tesori Carter Bell e agli dei Horus e Isis per poter sconfiggere il malefico Set. La storia permette a quattro giocatori di collaborare per esplorare il tempio, sconfiggere orde di nemici dell’oltre mondo egizio, risolvere puzzle ed evitare trappole mortali. Al contempo, i giocatori dovranno competere per ottenere tesori, potenti artefatti e la gloria finale.

  • KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX

Piattaforme di gioco: PlayStation 3
Sviluppatore: Square Enix
Data d’uscita: 5 dicembre 2014

KINGDOM HEARTS HD 2.5 ReMIX è la versione completamente rimasterizzata in alta definizione di KINGDOM HEARTS II FINAL MIX e KINGDOM HEARTS Birth by Sleep FINAL MIX. Precedentemente disponibili solo in Giappone, entrambi i titoli saranno disponibili per PlayStation 3 in Europa e in tutti i territori che adottano il sistema PAL. La compilation include anche tutti i filmati di KINGDOM HEARTS Re:coded.
Questo gioco è il sequel di KINGDOM HEARTS HD 1.5 ReMIX, pubblicato l’anno scorso, ed avvicina i giocatori al tanto anticipato KINGDOM HEARTS III.

GIOCHI PER CONSOLE PORTATILI E DISPOSITIVI CELLULARI

  • THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL

Piattaforme di gioco: Nintendo 3DS
Sviluppatore: Square Enix
Data d’uscita: 19 settembre 2014

Dal mix di musiche tratte dalla serie FINAL FANTASY e agli elementi da gioco di ruolo (GdR) nasce il nuovo THEATRHYTHM FINAL FANTASY CURTAIN CALL. Pieno di contenuti da scoprire, inclusa la modalità Versus dove i giocatori possono competere testa a testa tra amici e altri fan. Il titolo include 221 brani e oltre 60 personaggi tratti dai diversi capitoli di FINAL FANTASY. I giocatori potranno rivivere i loro momenti preferiti a ritmo di musica, apprezzando le partiture dei temi di battaglia, dei filmati e dell’esplorazione dei vari mondi.

  • DRAGON QUESTTM VIII: L’odissea del Re maledetto

Piattaforme di gioco: iOS e Android
Sviluppatore: Square Enix
Data d’uscita: Già disponibile

DRAGON QUEST VIII: L’odissea del Re maledetto offre ai giocatori un’immensa, epica avventura. AD otto anni dalla pubblicazione su PlayStation 2, e per la prima volta in assoluto, i gli appassionati potranno rivivere questa avventura in modalità touch-screen: con grafica potenziata e comandi migliorati per controllare il gioco con una sola mano o con entrambe. Si potrà utilizzare la funzionalità Auto che consente di navigare l’immensa mappa di gioco in modo veloce e combattere con un solo pulsante.

  • DRAGON QUESTTM IV: Le cronache dei prescelti

Piattaforme di gioco: iOS e Android
Sviluppatore: Square Enix
Data d’uscita: Da confermare

Preparatevi ad avventurarvi per mari, monti e cieli nel vibrante universo di DRAGON QUEST grazie all’arrivo di DRAGON QUEST IV: Le cronache dei prescelti. Questa è la versione per cellulare di DRAGON QUEST IV, originariamente pubblicato nel 1990 in Giappone per NES e migliorato nel 2008 per la pubblicazione su Nintendo DS. Il gioco include cinque capitoli in cui è possibile incontrare un gruppo di incredibili personaggi. I giocatori possono avventurarsi in questo titolo grazie ai nuovi controlli touch-screen.

LA SFIDA…

SE Final Battle versus poster_online

Dal comunicato stampa a noi giunto, apprendiamo anche di una sfida Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call tra Naoki Yoshida, direttore e produttore di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Ichiro Hazama, produttore di Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call.

Questo match “epico” si svolgerà, come vediamo dal poster, sabato 16 agosto alle 15 presso lo stand Square Enix (stand B21/padiglione 9).

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento