Articoli 1

Pixel Soccer cerca di far goal su Kickstarter

123 Visualizzazioni

Pixel soccer header

Fifa e PES si spartiscono le quote maggiori del mercato dei videogiochi calcistici. Indubbio che i due colossi di Electronic Arts e di Konami abbiano creato un dualismo negli ultimi anni.

Questo, però, non impedisce a piccoli team di provare strade alternative. E’ il caso di Pixel Soccer, titolo in fase di sviluppo da Super Rock Games, software house con base a Londra che in queste ore ha invaso Kickstarter per cercare di promuovere Pixel Soccer.

Si tratta di un titolo calcistico che si estranea delle produzioni milionarie che abbiamo descritto ad inizio post ma che piuttosto mira al passato (i richiami a Sensible World of Soccer, Football Glory e Kick Off sono evidentissimi) puntando tutto sulla completezza e sul divertimento del proprio gameplay piuttosto che su virtuosismi tecnici troppo esosi dal punto di vista economico.

Pixel Soccer 2406

Gli autori richiedono 25mila sterline da racimolare entro il 23 luglio per realizzare il progetto base e pubblicarlo entro fine gennaio 2015 su Pc Windows e Mac con la possibilità di arrivare su Steam. Lo sviluppo di altre versioni dipenderà inoltre dagli obiettivi secondari. Se tutto dovesse andare bene, il gioco sarebbe disponibile anche per Linux, iOS, Android PlayStation 4, Wii U ed Xbox.

Con un i giocatori in pixel art 8bit e la sua visuale a volo d’uccello, Pixel Soccer punta senza dubbio ai nostalgici. Non per questo, il gameplay non sarà studiato.
Tutt’altro. Sulla pagina Kickstarter vediamo come sarà possibile realizzare azioni manovrate interessanti con giocate anche divertenti da vedere come ad esempio i colpi di testa in tutto o le rovesciate. Il video a seguire ci mostra un po’ di gameplay.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/T4T1pR” standard=”http://www.youtube.com/v/DIBNnJNwVZ8?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=DIBNnJNwVZ8&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep7728″ /]

Il gioco prevede anche numerosi campionati e modalità di gioco nonché una gestione tattica della squadra profonda. Nondimeno saranno presenti anche gli agenti atmosferici, campo pesante con fango ed acqua, clima ventoso a modificare le traiettorie dei tiri e dei passaggi e molto altro.

Figura anche la presenza di un editor. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un successo.

GLI OBIETTIVI SECONDARI

Non sono esosi. Se a 25.000 sterline ci sarà la certezza dello sviluppo della versione base, con 27.000 sterline il gioco si avvarrà dei modelli di leggende del calcio (Gullit, Seedorf, Maradona, Ronaldo ed altri). A quota 29.000 ci saranno nuove competizioni, a 31.000 la modalità Scenario, a 33.000 la modalità multiplayer online e locale; a 36.000 l’edizione mobile ed a 39.000 quella per console.

Un grafico spiega meglio tutto.

pixel soccer obiettivi secondari

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento