In primo piano

Nintendo pensa a Minecraft su Wii U e Nintendo 3DS

226 Visualizzazioni

minecraft-build

Minecraft su Wii U e 3DS? Nintendo ci sta pensando e vorrebbe portarlo sulle sue console per rendere famoso il titolo Mojang in Giappone.

Shinya Takahasi, di Nintendo, ha parlato a Kotaku dicendosi molto interessato al titolo a cubettoni ideato da Markus Notch Persson pur ammettendo di non aver giocato a Minecraft:

“Abbiamo sempre pensato internamente che usare il GamePad renderebbe probabilmente Minecraft molto facile da giocare. E, naturalmente, se riuscissimo a fare qualcosa con Minecraft sul 3DS, similarmente lo faremmo se ci fosse la possibilità di renderlo più facile da giocare e potesse raggiungere tanti bambini”.

Ed ha continuato:

“Quello che è interessante è che in Giappone Minecraft non è popolare come negli Stati Uniti e in Europa, quindi se riuscissimo a fare una partnership del genere ci potrebbe essere l’opportunità di aiutare a rendere Minecraft più popolare in Giappone”.

Dopo cinquanta milioni di copie vendute su Pc, console e dispositivi mobili potrebbe anche approdare sulle console Nintendo. Forse sarebbe anche ora.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento