In primo piano

E3 2014 Amiibo, video su questa novità per Wii U

41 Visualizzazioni

 

Amiibo

Nintendo ha continuano a sorprendere anche all’E3 2014 presentando Amiibo. Si tratta di statuine dei personaggi famosi delle serie di punta della casa di Kyoto che prendono vita grazie al gamepad di Wii U.

Basta infatti appoggiare la base di queste statuine sulla parte bassa a sinistra per attivare lo scambio di informazioni ed il relativo riconoscimento ed i vari Mario, Donkey Kong ed altri personaggi famosi Nintendo prenderanno vita all’interno del videogioco specifico.

Nintendo ha mostrato questa caratteristica grazie ad una demo su Super Smash Bros come attesta il video. La casa della grande N ha comunicato, inoltre, che queste statuine arriveranno entro la fine dell’anno (prezzo sconosciuto ancora) con 10 personaggi diversi. Il tutto è in fase di sviluppo anche su Nintendo 3DS

A questi se ne uniranno altri nel corso dell’anno prossimo. Crediamo che questo voglia essere un nuovo modo per vivere i propri videogiochi preferiti. Gli appassionati sono già avvertiti. Tuttavia c’è da chiedersi se servirà a consolidare l’utenza Wii U che è ancora piuttosto bassa. Vedremo. Vi lasciamo adesso alla clip di presentazione sottotitolata in italiano.

[embedplusvideo height=”423″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1p0NX29″ standard=”http://www.youtube.com/v/Zy8rYYHTdRw?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=Zy8rYYHTdRw&width=700&height=423&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4798″ /]

 

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento