Articoli 1

Il nuovo Unreal Tournament sarà gratuito, aperto alle mod e sviluppato assieme ai giocatori

51 Visualizzazioni

unreal-tournament a

Gratuito, non free-to-play, aperto alle mod e sviluppato insieme agli utenti. Epic Games, come aveva preannunciato la settimana scorsa, ha tracciato le linee guida del nuovo Unreal Tournament.

I veterani che hanno sviluppato la serie fps fantascientifica si sono riuniti ed hanno cominciato a lavorare nelle scorse ore al progetto che sarà aperto a tutto tondo a qualunque tipo di collaborazione tramite forum, stream su Twitch ed aggiornamenti regolari.

Chi desidera contribuire potrà registrarsi gratuitamente ed unirsi alla discussione. Contenuti e codice saranno messi a disposizione della community degli sviluppatori Unreal Engine 4 attraverso GitHub. L’idea di base è quella di realizzare uno sparatutto multiplayer capace di tornare ai fasti dell’originale. Le piattaforme di riferimento saranno quelle Pc Windows, Mac e Linux.

Chi vuole, come suggerisce VG247, può iscriversi gratuitamente alla community Unreal Engine 4.

Steve Polge, programmatore senior si è espresso così:

“Siamo felici di annunciare che stiamo andando a fare questo insieme con voi. Sappiamo che i fan del gioco sono appassionati di Unreal Tournament come noi. Sappiamo che avete grandi idee e opinioni forti su come e cosa il gioco dovrebbe essere ed includere. Allora, facciamo qualcosa di radicale e facciamo questo gioco insieme”.

E poi parla di un possibile “mercato” in cui gli sviluppatori, i modder, gli artisti ed i giocatori siano in grado di regalare, comprare e vendere mods e contenuti.

“Eventuali guadagni dal mercato saranno divisi tra l’autore mod ed Epic. Ecco come abbiamo intenzione di pagare per il gioco. Un sacco di questo è nuovo per la Epic. Probabilmente, anzi, sicuramente, sbaglieremo di tanto in tanto e quando lo faremo dovremo lavorare insieme. Ci saranno un sacco di decisioni difficili da prendere, e non tutto sarà nel gioco”.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento