In primo piano

Nintendo, Satoru Iwata: “Non solo videogiochi nel futuro della compagnia”

25 Visualizzazioni

Nintendo-Satoru-Iwata

Il futuro di Nintendo non è legato unicamente ai videogiochi. Il presidente della compagnia Satoru Iwata, ha parlato a Diamond.jp dei prossimi programmi della società. L’intervista, tradotta da Siliconera ha detto chiaramente che devono essere ridefiniti gli obiettivi.

E questo in ossequio all’idea originale di Hiroshi Yamauchi, predecessore di Iwata ai vertici di casa Nintendo, scomparso nello scorso settembre.

“Sicuramente, molti nel mondo credono che Nintendo sia un’azienda che si occupa solo di videogiochi e credo che sempre più persone fra i nostri dipendenti la comincino a pensare allo stesso modo – ha affermato Iwata – alcuni dei dipendenti che occupano posizioni di comando in passato hanno lavorato per rendere i giochi più divertenti, perciò non incolpo quelli che da fuori ci vedono in questa maniera”.

E continua:

“Credo che abbiano bisogno di cogliere l’occasione per pensare che Nintendo è una società che può fare ciò che vuole.Dobbiamo ridefinire quello che Nintendo può fare d’ora in poi. Yamauchi (il precedente presidente di Nintendo ndr) diceva sempre che Nintendo è un’azienda che produce intrattenimento e nient’altro. Non pensava necessariamente che intrattenimento volesse dire solo videogiochi”.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento