Articoli

Hearthstone: Heroes of Warcraft, niente versione console, focus sulla versione Android

33 Visualizzazioni

Hearthstone-Heroes-of-Warcraft

Blizzard non ha piani, almeno per il momento, per una versione console di Hearthstone: Heroes of Warcraft.

Il team di sviluppo, al momento, è concentrato sulla versione Android dell’apprezzato gioco di carte da collezione online free-to-play che prossimamente riceverà anche un’espansione per la modalità single-player e che dopo aver fatto capolino su Pc Windows e Mac è approdato recentemente su iPad. E non è tutto: si pensa pure alla modalità spettatore.

Jason Chayes di Blizzard, ha parlato della questione ad Eurogamer.

“L’idea di portare Hearthstone su console arriva dai giocatori – ha spiegato – non è qualcosa su cui ci stiamo concentrando in questo momento. Crediamo di avere già abbastanza cose da realizzare nel breve termine, fra cui raggiungere Android il prima possibile, che è una delle nostre maggiori priorità al momento”.

Ed ha continuato non escludendo nulla:

“Abbiamo detto in passato, e così continuerà ad essere, che vogliamo ascoltare i consigli dalla community e dai giocatori su quello che trovano davvero interessante. Se portare Hearthstone sulle console susciterà un enorme interesse, allora certamente ci penseremo”.

Tra le possibili priorità di Blizzard spunta anche la modalità spettatore con cui sarà possibile guardare amici e sconosciuti disputare i propri match apprendendo così le tattiche altrui.

“Ci stiamo seriamente pensando – ha affermato Chayes – Twitch è stato grandioso, tutto il supporto agli streamer è stato fantastico ed è qualcosa che francamente ci ha un po’ colti di sorpresa”.

Rimane ancora da sapere quando la versione Android arriverà.  A metà aprile, Blizzard ha spiegato le difficoltà su questa edizione dovute al fatto che vi sono tantissimi dispositivi diversi che supportano il sistema operativo di Google.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento