Articoli 1

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth, alcuni dettagli ufficiali; il gioco arriverà anche su Linux

51 Visualizzazioni

civilization-beyond-earth-boxart

Arrivano alcuni dettagli ufficiali su Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth. Dopo l’annuncio sul palco del PAX East di Boston dello scorso week-end, il publisher 2K ha diffuso ulteriori particolari su quello che è stato già riconosciuto dalla stampa internazionale il sequel spirituale di Alpha Centauri.

Sappiamo già che il titolo sviluppato da Firaxis Games per 2K, arriverà in autunno su Pc Windows. La collaborazione con Apsyr Media porterà questo già attesissimo capitolo della saga strategica a turni per eccellenza anche su Mac e, per la prima volta, su Linux.

LA TRAMA SPICCIOLA

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth invierà i giocatori in una spedizione dalla Terra allo scopo di trovare un altro pianeta abitabile.
Il gioco spingerà lo sviluppo (non solo tecnologico) della civiltà umana oltre la tradizionale sequenza cronologica di un titolo Civilization, esplorando il futuro umano in un mondo alieno.

Per la prima volta, i giocatori guideranno le loro fazioni divise in contrasti culturali e cercheranno di portare la civiltà ad una nuova evoluzione per scegliere un destino migliore. Nuove esperienze di gioco, incluso un progresso tecnologico non lineare, personalizzazioni più profonde delle fazioni prescelte ed un intero mondo alieno che modificherà l’identità di ogni fazione in base alle scelte prese.

Christoph Hartmann, presidente di 2K ha commentato così l’annuncio del nuovo titolo:

“Festeggiando il suo 23esimo anniversario lo scorso anno, Civilization ha consolidato la sua reputazione come uno dei più longevi e grandiosi franchise della storia dei videogiochi. Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth spinge la serie in nuove direzioni, lasciando i giocatori liberi di esplorare un pianeta alieno sconosciuto.”

Sid Meier, storico autore della saga ha aggiunto:

“Il team di Civ era eccitato all’idea di poter continuare la storia Civilization nel futuro, perchè questo permette loro di rompere le regole del contesto storico. Abbiamo sempre dato ai nostri fan la possibilità di riscrivere la storia, con Civilization: Beyond Earth gli daremo la chance di creare il futuro”.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Getta i semi dell’avventura: stabilisci la tua identità nazionale scegliendo una fra 8 fazioni diverse, ognuna delle quali apporta particolari vantaggi nel gioco. Organizza la tua spedizione preparando il vascello spaziale, il carico e gli stessi coloni attraverso una serie di scelte che hanno un impatto diretto sulle condizioni all’arrivo sul pianeta. Un nuovo sistema di missioni ti guida nella parte iniziale della tua avventura.
  • Colonizza un mondo alieno: scopri i pericoli e i vantaggi di un pianeta alieno pieno di terreni, risorse e forme di vita ostili diverse da quelle terrestri. Costruisci avamposti, stabilisci rotte commerciali e sviluppa fiorenti città per dare prosperità al tuo popolo.
  • Una rete tecnologica: per simulare il progresso in un futuro incerto, l’avanzamento tecnologico prende la forma di una serie di scelte non lineari che influenza lo sviluppo dell’umanità.
  • Livello orbitale: costruisci e utilizza unità avanzate militari, economiche e scientifiche che dall’orbita forniscono capacità strategiche per l’attacco, la difesa e il supporto.
Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

1 Commento

Lascia un commento