Articoli

Tomodachi Life debutterà il 6 giugno su Nintendo 3DS

111 Visualizzazioni

tomodachi-life-logo

Ha una data di lancio Tomodachi Life. Il 6 giugno, infatti, il gioco farà il suo debutto su Nintendo 3DS e 2DS.

Il gioco è una sorta di simulazione di vita in chiave tipicamente nipponica. Potremmo dire che si tratti di una versione Nintendo dei Sims, anche se la struttura è diversa. Con i Mii che prendono vita tra passatempi, occupazioni varie e relazioni da stringere e portare avanti, il tutto rappresentato con uno stile alquanto umoristico anche nella rappresentazione dei drammi.

I personaggi si evolveranno e si integreranno in modi imprevedibili. La trama di Tomodachi Life si arricchisce e si ramifica con l’aggiunta di ogni nuovo personaggio e, mentre la loro vita prende pieghe e sviluppi accattivanti, puoi ricompensarli con regali e vestiti, con il loro cibo preferito o con oggetti speciali per il loro appartamento.

Tomodachi Collection ha rappresentato un vero e proprio fenomeno di massa in Giappone, dove ha dominato le classifiche per un lungo periodo vendendo più di 5,5 milioni di giochi.

C’è quindi molta curiosità per l’impatto col mondo occidentale. Dal punto di vista tecnico c’è da aggiungere che il gioco sarà doppiato in italiano.

Detto questo, vi lasciamo al Nintendo Direct di presentazione di Tomodachi Life dove vengono annunciati nei dieci minuti di video, i dettagli del gioco con i Mii dei vertici della Factory di Kyoto impegnati nel gioco.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1hDSVKy” standard=”http://www.youtube.com/v/Aicg8QSTlUg?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=Aicg8QSTlUg&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep9062″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento