Articoli

Virtuix Omni VR tradmill, aperte le vendite

71 Visualizzazioni

virtuix-omni-

I lavori sul Virtuix Omni VR treadmill sono conclusi e la compagnia che ha sviluppato questo accessorio per la Realtà Virtuale ha aperto le vendite sul proprio sito ufficiale al prezzo di 499 dollari.

Chi vorrà, dunque, potrà effettivamente muoversi dentro i videogiochi che supportano la Realtà Virtuale.

I più sapranno di cosa stiamo parlando, per gli altri sintetizziamo: si tratta di un ‘estensione, se così si può dire, dell’Oculus Rift o di altri visori per la Realtà Virtuale. E’ un dispositivo dotato di un sistema di rivelazione del movimento. Questo, quindi, se usato in connubio con Oculus Rift ad esempio, permette di muoversi effettivamente all’interno del mondo virtuale ricreato.

Il kit include una pedana scorrevole per le varie direzioni, un blocco per sostenere corpo e schiena ed un paio di scarpe speciali. Dal portale di Virtuix è comunque possibile scegliere varie misure che meglio si adattano alle proprie esigenze fisiche.Ovviamente è tutto collegato ad un software, il famoso software che legge i movimenti.

Il video che alleghiamo alla notizia spiega decisamente meglio di tante nostre ulteriori parole.

[embedplusvideo height=”421″ width=”700″ editlink=”http://bit.ly/1e7MVPr” standard=”http://www.youtube.com/v/iUkjaNQlZO8?fs=1&vq=hd720″ vars=”ytid=iUkjaNQlZO8&width=700&height=421&start=&stop=&rs=w&hd=1&autoplay=0&react=1&chapters=&notes=” id=”ep6149″ /]

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento