Articoli

Amazon presenta Fire TV mini-console con streaming ed Android

14 Visualizzazioni

amazon fire TV

Fire TV è il nuovo dispositivo di Amazon. Il colosso di Seattle ha presentato la sua nuova macchina nel pomeriggio.

Il dispositivo è sostanzialmente una piccola scatola che all’interno ha un processore quad-core, 2gb di ram ed una GPU dedicata e riproduzione video fino a 1080p, con sistema operativo Androide connessione Wi-Fi.
Il prezzo è di 99 dollari mentre il Fire Controller (simile a quello Xbox, soprattutto per quanto concerne la posizione delle levette, ndr) per i videogiochi è venduto a partire da 39 dollari. Diamo la notizia al presente perché Amazon Fire TV è già in vendita negli Usa.

amazxon-fire-tv A

Si allaccerà ai sistemi di Amazon come lo streaming dei film ma supporterà anche servizi offerti da terzi. Fire TV sarà anche una console per i videogiochi e diversi studi come 2K Games, Double Fine ed Ubisoft, solo per cintarne tre, hanno annunciato la loro collaborazione.

A quanto pare anche Mojang col suo celebre Minecraft, sarà disponibile su Fire TV così come Gameloft che porterà il suo Asphalt 8. Durante la conferenza sono stati presentati anche gli Amazon Games Studios. Questi si occuperanno di alcuni giochi first party. Tra questi uno sparatutto in terza persona intitolato Sev Zero.

Apprendiamo anche da VG247 e da Engadget (quest’ultimo ha seguito l’evento con un live-blog) che i giochi avranno un costo medio tra 1,85 ed i 2 dollari. Non sappiamo se e quando il dispositivo (o mini-console) arriverà anche in Europa.

AmazonFireGameController-Front

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento