Articoli

Runic Games (Torchlight), due dei fondatori lasciano il team

44 Visualizzazioni

torchlight-2-splat

Travis Baldree ed Erich Schaefer, due dei fondatori di Runic Games ed autori della serie action gdr Torchlight, hanno deciso di abbandonare il team.

Due perdite rilevanti per la software house indipendente capace di realizzare due ottimi action gdr. Entrambi, tuttavia, hanno ponderato questa scelta ed entrambi non hanno sbattuto la porta ma bensì hanno abbandonato la nave consensualmente come riporta VG247.

Baldree ha detto:

“Devo sottolineare che questo è un allontanamento assolutamente amichevole e che considero il team Runic parte della mia famiglia e dei miei amici. E’ stato un privilegio aver lavorato con loro per tutto questo tempo”.

Ed ha aggiunto:

“Sono personalmente eccitatissimo di tornare allo sviluppo su scala più piccola, in una condizione in cui posso prendere diversi ruoli e portare avanti diversi compiti”.

Che la nuova avventura di entrambi si chiami Double Damage Games? Vedremo presto. Ricordiamo che Schaefer ex Blizzard è stato tra le menti che hanno partorito i primi due Diablo. Entrambi fondarono Runic nel 2008 assieme a MaxSchaefer, Peter Hu ed al Flagship Studios, un team di Seattle, creatori del videogioco Mythos.

Quanto questo possa influire sui programmi futuri di Runic è ancora da scoprire.

Enhanced by Zemanta

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento