Articoli

Facebook acquista Oculus VR

18 Visualizzazioni

oculusrift

Una ciliegia tira l’altra… E’ sicuramente una delle notizie più importanti delle ultime ore in ambito tech. Facebook ha acquistato Oculus VR per una cifra di 2 miliardi di dollari. L’operazione si concluderà nel secondo trimestre del 2014.

Come molti avrete intuito, Oculus VR è la società che sta dietro all’Oculus Rift il visore per la Realtà Virtuale che da un paio di anni si è imposto all’attenzione del grane pubblico e di tanti sviluppatori più o meno piccoli.

Facebook, così, mette a segno un altro colpo miliardario: dopo l’acquisizione di WhatsApp di qualche tempo addietroNello specifico, l’operazione include 400 milioni di dollari mentre i restanti 1.6 miliardi in stock share di Facebook.

Dal sito di Oculus VR, il CEO della società, Brendan Iribe, ha così commentato:

Siamo felici di lavorare con Mark e il team di Facebook per realizzare la migliore piattaforma di realtà virtuale del mondo.

La compagnia continuerà a lavorare sul suo progetto come divisione indipendente di Facebook. E sul sito ci sono alcuni dettagli di tale operazione più un quadro di quanto fatto negli ultimi anni.

Anche lo stesso Marc Zuckemberg, papà di Facebook, tramite una lettera aperta sul suo profilo personale ha parlato di questa nuova operazione.

Lo stesso Zuckemberg ha scritto come Facebook veda nei visori virtuali delle piattaforme importanti sulle quali valga la pena di investire. La priorità, conferma il signor Facebook, sarà sempre per i videogiochi ma altre strade per l’implementazione della tecnologia della Realtà Virtuale sono al vaglio.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento