Articoli 1

Nicolas Eymerich, Inquisitore – Capitolo 2: Il Villaggio è su Zodiac

75 Visualizzazioni

NICOLAS EYMERICH 2

L’Inquisitore più temuto nella storia dei videogiochi torna. Nicolas Eymerich, Inquisitore – Capitolo 2: Il Villaggio, l’avventura grafica punta e clicca di TiconBlu è infatti disponibile su Zodiac.

Si tratta di un gioco made in Italy basato sui racconti di Valerio Evangelisti che è presente in due edizioni (Standard a 14,99 euro) ed in Digital Deluxe a 24,99 euro. Quest’utlima include anche il primo capitolo dell’avventura intitolato La Peste uscito a fine 2012.

LA TRAMA IN BREVE

Eymerich giunge a Calcares per ritrovare il suo confratello scomparso e per scoprire la reale natura della peste e delle demoniache divinità pagane che sembrano generarla. L’inquisitore, affiancato dal malridotto amico di un tempo Jacinto Corona, esplora il villaggio degli appestati alla ricerca di risposte che il Demone incarnato nelle donne di Calcares vuole celare ad ogni costo.

Insieme affrontano la pazzia delle Dee Gemelle, fino a essere rigettati in luoghi sospesi tra il Paradiso e l’Inferno, in un mortale percorso iniziatico di sopravvivenza. Ognuno combatte la propria battaglia tra tremendi fatti di sangue, incubi trasformatisi in realtà ed enigmi dove l’intelligenza degli inquisitori sarà messa a dura prova. E il fuoco purificatore, infine, dovrà lambire ogni cosa.

Ti potrebbero interessare

1 Commento

    Lascia un commento